6 giorni sulla terra
Segui Genere: fantascienza
Anno: 2011
Durata: 101 min
Un film di Varo Venturi.
Con Massimo Poggio, Laura Glavan, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Marina Kazankova

6 giorni sulla terra

Voto Sito
7.0
Voto utenti
6.4
(7 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

“È stato l’unico modo per interrompere la guerra: creare un essere che potesse ospitarci tutti in un pianeta che fosse una buona piscina genetica. Così voi siete il prodotto delle tredici razze, ma i tredici diversi genetisti hanno pensato ognuno al proprio interesse creando in voi quello che chiamate ‘conflitto interno’. È tra le tredici razze una guerra genetica senza confini, ma alla fine siamo noi che stiamo trionfando: ora siete solo per noi.”

6 giorni sulla terra è un film tutto italiano, la cui trama ruota attorno alle scoperte del Prof. Davide Piso, ricercatore che servendosi dell’ipnosi, scopre in alcuni suoi pazienti la presenza di una identità aliena impiantata in alcuni esseri umani. Gli alieni cercando di sfruttare l’anima umana, utilizzando lo stesso come contenitore per costruire una nuova razza perfetta manipolando il DNA umano. Qualcosa cambia quando Piso incontra Saturnia, una ragazza affascinante che cela dentro di se Hexabor di Ur, una potente e temibile entità aliena.

Film con alti e bassi, ma sicuramente interessante soprattuto per gli appassionati del fantascientifico e dell’ufologia. Personalmente mi è piaciuto molto, per la buona suspance e adrenalina in alcune situazioni. Poteva essere nettamente migliore con poche migliorie, ma anche la storia resta comunque carina ed interessante.

NOTA: film consigliato da un nostro affezionato lettore.

Trailer:

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
6 giorni sulla terra, 6.4 out of 10 based on 7 ratings
  • Samuel Lunghi

    Molto bello.

    GD Star Rating
    loading...