FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura
American Sniper
Segui Genere: Azione
Durata: 134 minuti
Anno: 2015
Un film di Clint Eastwood
Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban

American Sniper

Voto Sito
8.8
Voto utenti
8.4
(43 voti)
Clicca per votare (Per vederlo ricarica la pagina)
GD Star Rating
loading...

Chris Kyle oltre ad essere un esperto del rodeo, è anche un cecchino che opera nelle forze speciali americane dei Navy Seal.
Quando viene trasferito in Iraq si guadagna subito molta fama per via delle sue imprese sul campo come cecchino divenendo nel giro di sei anni il cecchino più letale della storia degli Stati Uniti.
Questa grande efficienza nell’uccidere i nemici lo porterà ad essere chiamato “leggenda” ma la sua fama, oltre che crescere fra i suoi commilitoni, crescerà anche fra i nemici che faranno di tutto per ucciderlo.
Ad ogni ritorno dall’Iraq Chris si troverà a combattere un’altra battaglia: quella che lo vede coinvolto come padre e marito con i fantasmi e gli incubi che chi va in guerra si trova sempre a dover affrontare.

La pellicola di Eastwood non annoia. Si tratta di un film questa volta forse con meno elogi e meno patriottismi nei confronti nei militari americani che spesso vengono dipinti come delle macchine da guerra infallibili.
Eastwood lavora anche sul lato psicologico, provando forse con poca convinzione, ad inserire come approfondimento il vissuto psicologico provato dai reduci di guerra. Film molto godibile, del resto stiamo sempre parlando del grande Clint!

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior montaggio sonoro a Alan Robert Murray e Bub Asman

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu