FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. Juno
Babadook
Segui Genere: Horror
Anno: 2015 (italia)
Durata: 95 min
Un film di Jennifer Kent
Con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West

Babadook

Voto Sito
8.0
Voto utenti
6.3
(30 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Amelia a sei anni dalla morte del marito vive da sola con il figlio Samuel. La vedova si ritrova stressata dal lavoro poco retribuito, dalla mancanza di supporto economico, dalle relazioni sociali esigue e dal bambino iperattivo che non le concede un attimo di riposo.
La sua vita sembra essere sempre sul filo di una cresi di nervi, complici anche i problemi causati dal piccolo Samuel. Quando il piccolo trova a casa un libro di favole particolarmente inquietante, non riesce più a smettere di parlare di Babadook, una sorta di uomo nero che lo tormenta.
La madre tenterà di sbarazzarsi del libro, ma questo tornerà sempre a riapparire in casa, fino ad intrappolarli in un incubo che sembra non trovare via d’uscita..

Questo è un film horror particolarmente interessante poichè aggiungere al lato puramente fantascientifico, l’aspetto della schizofrenia di una madre turbata dalla grave perdita del marito.
Letto sotto questo punto di vista ecco che la storia diventa particolarmente interessante e capace di indagare sui lati più oscuri della mente umana.
Altamente consigliato agli amanti del genere e a chi cerca qualcosa di buono da vedere in compagnia.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu