FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Berserk
Segui 1ª TV 7 ottobre 1997 – 31 marzo 1998
Episodi 25 (completa)
Durata ep. 25 min
Editore it. Yamato Video (DVD)
1ª TV 1º luglio 2016 – 23 giugno 2017
Successive stagioni
Episodi 24 (completa) in 2 stagioni +2 ep. riassuntivi

Berserk

Voto Sito
8.2
Pro: Ottima storia, Personaggi carismatici, Cambio repentino di sentimenti
Contro: La prima stagione dell'anime ha un livello di animazione rispetto la nuova serie
Voto utenti
9.5
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Berserk è un’opera che ha albori negli anni 80, il manga ancora oggi è in produzione ed una prima serie Anime è stata rilasciata durante gli anni 90 che inquadra l’epoca d’oro.
Dopo la prima serie solo ultimamente sono state rilasciate altre due stagioni dell’anime che riprendono gli avvenimenti dalla fine della prima serie.

Gatsu è il nostro protagonista, un’abile spadaccino mercenario che nella vita ha sempre combattuto, perde i suoi genitori in tenera età e viene affidato alla compagnia di ventura imparando fin da piccolo a combattere e sopravvivere.
Dopo le violenze ed i soprusi subiti Gatsu ammazza il suo padre adottivo e lascia la compagnia, dopo un periodo di lungi viaggi il guerriero si imbatte nel leader della squadra dei falchi, il bellissimo Griffith che lo sconfigge in duello, così Gatsu si unisce a loro e per la prima volta prova amicizia e si innamora di Caska.

La squadra dei falchi anche grazie a Gatsu guadagna molta fama e combatte contro molti avversari a seconda di chi la assolda, Gatsu dopo un lungo periodo di battaglie decide di lasciare la squadra sentendosi imprigionato dall’ombra di Griffith, egli però apprendendo la notizia viene trafitto nello spirito e compie atti riprovevoli, venendo segregato in una prigione.
Appresa la notizia Gatsu torna da lui ma ormai Griffith è irrimediabilmente cambiato, tenta il suicidio ma proprio questo risveglia in lui un artefatto in suo possesso creando l’eclissi che colpirà l’armata dei falchi.
Solo Caska e Gatsu saranno in salvo ma per loro le sventure non sono altro che cominciate..

Un anime diverso dal solito che tocca molti temi come l’amicizia, l’amore, trasformando tutti questi sentimenti in odio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’umanità, il male.
Si può dire che Berserk tocca molti generi ma spiccano sicuramente il fantasy e l’horror, Berserk è anche un manga di successo dovuto soprattutto a dei personaggi molto carismatici ed una storia ben congegnata.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu