FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Bright
Segui Nazione: Usa
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 117'
Anno: 2017

Regia: David Ayer
Cast: Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry

Bright

Voto Sito
6.0
Pro: Buoni gli effetti speciali ed il trucco
Contro: Niente di entusiasmante, trama debole
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Distribuito da Netflix nel 2017 e già in programma l’intenzione di produrne un seguito per il 2018/2019, questa pellicola di David Ayer vede come protagonisti, insieme alla popoplazione umana, anche orchi, fastidiose fatine ed altizzosi elfi.
Si tratta di un mélange tra un film fantastico, un thriller ed un poliziesco ma personalmente di poco impatto.

Stella indisscussa, a mio parere l’unico di un certo valore, è l’agente di polizia Daryl Ward, interpretato dal pluripremiato Will Smith.
Il poliziotto Ward, dopo un grave incidente di lavoro, causato ( forse) da un sentimento di inadeguata in quel contesto, fratellanza del suo collega orco, Nick Jakoby, ritorna al suo lavoro sempre affiancato da Jakoby, la sua “spalla”.
Non è affatto contento di questo e vorrebbe che gli affiancassero un altro collega, umano, ma ciò non è possibile ed è costretto a rassegnarsi.

Tuttavia, un improvviso interesse dai suoi superiori per quanto riguarda la sua richiesta inizia a mostrarsi: in un incontro segreto gli chiedono di far confessare il collega orco, di fargli ammettere di essersi lasciato scapparte volutamente il delinquente orco , artefice della sparatoria che ha ferito Ward. Questa confessione dovrà essere registrata per poter incriminare una volta per tutte Jakoby e condannarlo di conseguenza.

Ma nonostante l ‘attegiamento di riserbo per il collega, Ward decide di dargli sinceramente ascolto, gli chiede di confessare , ma non per punirlo. Capisce allora che l’orco, desideroso davvero di essere il poliziotto che è e di fare la cosa giusta, ha semplicemente perso di vista il criminale ed inseguito per errore l’orco sbagliato: un semplice giovane writer, a cui ha voluto dare la possibilità di fuggire e nascondersi. Non mancano infatti i violenti scontri di natura razzista tra le varie specie.

Durante una delle loro pattuglie si imbattono in un macabro scenario: degli incantesimi oscuri sono stati fatti, persone sono state trucidate, e viene trovata sulla scena del delitto una giovane e terrorizzata elfa, Tikka, ed una bacchetta magica.
Poichè solo pochissimi, i cosiddetti Bright, possono impugnare una bacchetta, e poichè queste sono capaci di donare a chi le possiede, ricchezza e fortuna, la notizia del suo ritrovamento fa gola a molti, polizia compresa.

Infatti, anzichè giungere in supporto ai colleghi Ward e Jakoby per aiutarli nelle indagini, cercano di ammazzarli ma Ward ha la meglio.
I due colleghi, ora affiancati da Tikka, si danno alla fuga con la bacchetta, poichà questa già possiede un padrone, dedito al male oscuro e che non si fermerà di fronte a nulla pur di rimpossessarsene..

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu