FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Slumber – Il demone del sonno
Buffy l’ ammazza vampiri – La serie televisiva
più immagini
Segui Nazione: Usa
Genere: azione, horror, fantasy
Durata: 144 episodi da 45 min cad.uno
Anno: dal 1997 al 2003
Regia: Joss Whedon
Cast: Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan, Nicholas Brendon, David Boreanaz, Charisma Carpenter, Alexis Denisof, Anthony S. Head, James Masters, Julie Benz, Juliet Landau, Seth Green

Buffy l’ ammazza vampiri – La serie televisiva

Voto Sito
9.0
Pro: Serie Cult anni 90, Originale, divertente
Contro:
Voto utenti
10.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“Per ogni generazione c’è una prescelta, che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze delle tenebre..lei, é la cacciatrice”

Joss Whedon, visto lo scarso successo dell’ omonimo film sulla prescelta ammazza vampiri, decide di riprovarci nel 1997 con un serie televisiva.

Un vero successo, pieno di dark humor, sorprese, romanticismo e aspetti goth.

Buffy l’ammazza vampiri, interpretata da Sarah Michelle Gellar ( famosa come bimba prodigio negli spot pubblicitari della Burger King), interpreta la giovane liceale adolescente, strappata alla sua vita normale e senza pensieri, per combattere il male a Sunnydale.

(S)fortuna vuole, che la Bocca dell’ inferno si trovi proprio sotto il suo Liceo, più precisamente sotto la biblioteca, dove lei e i suoi amici, la timida e nerd Willow Rosemberg ( Alyson Hannigan – American Pie; How I Me Your Mother )e Alexander ” Xander” Harris ( Nicholas Brendon), si ritrovano con il bibliotecario, nonché Osservatore di Buffy, l’ inglese Rupert Giles ( Anthony S. Head).

L’ Osservatore é quella figura che un po’ farà da padre a Buffy, ma per lo più la allenerà costantemente e l’aiuterà nel prendere decisioni per sconfiggere, di volta in volta, le forze del male.

Perché a Sunnydale non dimorano solo i vampiri, ma anche una grande varietà di demoni, fantasmi, streghe, zombie, lupi mannari e chi più ne ha più ne metta.

Ma la vita della giovane cacciatrice non sarà soltanto un susseguirsi di scontri, infatti non mancheranno le struggenti storie d’ amore. La più famosa fra tutte, quella con il vampiro con l’ anima, Angel ( da cui verrà tratto l’ omonimo spin off).

“Buffy l’ ammazza vampiri” é una serie cult della fine degli anni ’90, in grado di fare grandi salti di qualità di serie in serie. Ancor oggi, dopo più di vent’anni dalla messa in onda del primo episodio, raccoglie intorno a sé, milioni e milioni di fans e appassionati da tutto il mondo.

Certo, le facce da vampiro non saranno sbrilluccicanti come quelle di Twilight, e i demoni non faranno paura come quelli dei film horror odierni, ma quella della prescelta resterà per sempre una serie insuperabile. Fuori dal comune per la trama, mai vista prima e ricca di insegnamenti, di valori come l’ amicizia, la lealtà, il senso del dovere che porta a fare moltissimi sacrifici per un bene più grande.

 

TRAILER

 

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu