FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Slumber – Il demone del sonno
Dark
Segui Paese Germania
Anno 2017 – in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico, thriller
Stagioni 1
Episodi 10
Durata 43-55 min (episodio)

Dark

Voto Sito
7.0
Pro: Originale, suspence
Contro: Finale un po' cosi
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“Dark” , conosciuta anche come ” i Segreti di Winden” , é la nuova serie televisiva Netflix, di origine tedesca dei registi Baran Bo Odar e Jantjie Friese, andata in onda per la prima volta nel 2017.

É una serie di carattere fantascientifico e surreale, dai colori e dalla trama molto cupi.

É ambientata in un paesino della Germania, Winden, dove inspiegabilmente iniziano a sparire dei bambini e a spuntarne fuori cadaveri di altri.

Questi misteri, l’agitazione e la rabbia repressa di un po’ tutti gli abitanti di questa città tedesca, portano, come la goccia che fa traboccare il vaso, a far fuori uscire una serie di misteri, tradimenti, doppie vite, in particolar modo di quattro famiglie. Cosa ancor più inquietante è che tutta questa serie di segreti sembra risalire da ben 3 generazioni. Infatti in questa serie possiamo vedere l’ arco di vita, dall’ infanzia all’ anzianità di molti dei protagonisti.

La vicenda é ambientata nel 2019,- ma abbracciando appunto 3 generazioni , si ripercorrono anche l’ anno 1986 e l’ anno 1953,  secondo un ciclo di 33 anni ciascuno.

I bambini rapiti sembrano essere le vittime di alcuni esperimenti scientifici sui ” Wormhole” e la possibilità di viaggiare nel tempo e di modificare quindi il presente.

Uno di questi Wormhole, o collegamenti tra le 3 generazioni, si troverebbe nel cuore di un sistema di grotte sotto la centrale nucleare locale, sotto l’ attenta gestione di una delle famiglie più abbienti di Winden, la famiglia Tiedemann.

Inizialmente questa nuova serie non mi é piaciuta affatto. Sia per la scelta del cast, che non mi trasmetteva e tutt’ ora non mi trasmette nulla, sia per lo stampo a mio avviso molto simile ad un altra serie Netflix, ” Stranger Things” , anche se indagandole più a fondo si scopre che son ben lontane l’ una dall’ altra. Un altro aspetto che non mi é piaciuto è l’ aspetto un popo’ troppo deprimente di ogni personaggio o comunque si ogni famiglia, secondo me spinto una pò troppo all’ esasperazione, rendendolo cosi poco credibile. Di tutti i protagonisti di questa serie televisiva non ne ho trovato uno di positivo e “pulito”. Il finale della prima stagione é stato chiaramente deludente ed inconcludente, perciò spero ne esca per lo meno una seconda serie da poter così chiarire un po’ le idee al pubblico.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu