FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! The vampire diaries
Ex Machina
Segui Genere: Drammatico
Anno: 2015
Durata: 108 min
Un film di Alex Garland
Con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno, Chelsea Li

Ex Machina

Voto Sito
7.8
Voto utenti
6.6
(26 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Caleb è il programmatore di un motore di ricerca molto importante.
Vince un concorso ed inizia a lavorare con Nathan, il fondatore dell’azienda per cui lavora. Il progetto prevede di lavorare ad una intelligenza artificiale rivoluzionaria, che rende i robot capaci di interazioni umane.
Lo scopo di Caleb è quello di testare se il risultato di un lavoro durato dieci anni da parte di Nathan sia riuscito. Caleb inizia a frequentare Ava, una IA dall’aspetto umano, che rivela preoccupanti confessioni riguardo al suo creatore nonché datore di lavoro.
Caleb preoccupato, inizia a dubitare di Nathan e ad instaurare un rapporto di fiducia con Ava ma qualcosa sta per accadere..

Questo film rappresenta quando la fantascienza sembra così vicina a noi ed il futuro presentato dal cinema ci lascia numerosi interrogativi.
Un robot dotato di pensiero umano capace di stabilire un rapporto non solo comunicativo ma anche affettivo con le persone con cui interagiscono che, grazie ad un sofisticato algoritmo, riesce ad interpretare i sentimenti umani e a “lavorarli” a proprio vantaggio.
Terrificante? Decisamente si.
Distante dall’oggi? Se consideriamo il rapido sviluppo a cui l’umanità sta andando incontro neanche molto.
Un film che riapre vecchie questioni sul tema che introduce tuttavia interessanti novità. Consigliato agli amanti del genere.

TRAILER


Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu