FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Blair Witch

Film da vedere assolutamente

FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Un Elenco di Film da vedere Assolutamente, la lista è in continua costruzione ed espansione.
Se non avete guardato uno di questi film allora ne è altamente consigliata la visione

 

 

SHUTTER ISLAND

Il film che sicuramente auguriamo a tutti di vedere è assolutamente Shutter Island con un favoloso Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo.
Il film è ambientato in un’isola misteriosa, un manicomio dove ci sono persone particolari, chi malato di mente e chi pazzo da legare.
I detective dovranno indagare su quest’isola perché c’è qualcosa che non quadra, ma nel finale scoprite delle verità che vi rimarranno a bocca aperta..

 

 

 

MEMENTO

Memento è tra i film più particolari che esista nel panorama mondiale, è una storia al contrario, quindi le scene iniziali che vedrete sono la fine del film.
Mentre la pellicola scorre riuscirete a capire cosa è accaduto nella scena precedente fino a ricostruire completamente il perché della scena finale.
Un film contorto ma davvero ben realizzato dal registra Christopher Nolan, pensate che perfino il finale riserva delle grosse sorprese.

 

 

 

INTERSTELLAR

Un film ambientato nello spazio, ma a differenza di altre pellicole che trattano questo argomento qui si parla di viaggi spaziali che trascendono il tempo.
Una spedizione realizzata per la sopravvivenza dell’umanità porterà alla visita di pianeti incredibili e realizzati perfettamente, la storia è grandiosa e Matthew McConaughey è superlativo con la regia dell’ormai noto Christopher Nolan.
Come da regia anche qui troverete un finale tutt’altro che scontato che vi lascerà a bocca aperta.

 

 

 

FIGHT CLUB

La prima regola del Fight Club è non parlare a nessuno del Fight Club.
Sicuramente avrete già sentito questa frase che proviene da questo film, peccato che è la prima regola che viene violata come potrete notare, questo implica proprio che l’essere umano è portata a fare azioni che le sono state categoricamente proibite.
Un film atipico ed alternativo che forse solo nel finale vi farà capire il suo vero senso improntato sulla psicologia umana e sul suo subconscio.

 

 

 

BRAVEHEART – CUORE IMPAVIDO

Un film storico ambientato nella Scozia posseduta dal dominio inglese, Wallace è bambino sopravvissuto ad una battaglia che assiste all’assassinio del padre.
Wallace diventato adulto riesce a tornare nella sua terra natia ancora sotto il controllo inglese, così insieme ai suoi amici riesce a creare una rivolta e lo scontro decisivo con gli inglesi è puro spettacolo.
Un film carico di emozioni ed azione per la lotta dei diritti umani ma soprattutto per la libertà.

 

 

 

LE ALI DELLA LIBERTA’

Un uomo finisce in prigione per l’assassinio della moglie che lo tradiva con un’altra persona, in realtà la dinamica non è ben chiara così anche lui si auto-convince di essere colpevole.
Tra le difficoltà iniziali e i soprusi subiti in galera riesce a farsi strada rassegnato ormai a vivere una vita in cella, facendo così amicizia e addirittura fornendo lavoro e aiuto al direttore del carcere.
Ma nonostante questa rassegnazione mostrata agli altri si scopre nel finale che in realtà, fin dal primo minuto della pellicola molte azioni sono volte al tentativo per la ricerca di una via di fuga..

 

 

 

IL RE LEONE

Probabilmente la pellicola più bella ed intensa mai prodotta dalla Disney.
Vincitrice di un Oscar per la colonna sonora, Il Re Leone parla della storia di un cucciolo di nome Simba che perde il padre a causa dell’assassinio dello zio.
Comincerà così un viaggio alla ricerca di se stesso facendosi aiutare dagli amici Timon e Pumbaa trovando perfino l’amore.
Una volta cresciuto troverà la vendetta contro lo zio nel suo regno di terrore imposto nella savana.

 

 

 

AVATAR

Avatar è un film del noto regista James Cameron ambientato in un mondo fantastico minacciato dagli esseri umani.
Proprio un umano si dirigerà in questo mondo da Avatar, praticamente assumendo le sembianze degli esseri viventi che popolano questo mondo, finendo per innamorarsi di uno di questi.
Nel momento in cui si scoprirà la verità ci sarà una battaglia tra l’umanità e questo mondo, ma grazie alle azioni dettate dall’amore si farà ti tutto per proteggere questo fantastico ecosistema.

 

 

 

THE DEPARTED – IL BENE E IL MALE

La storia di Departed è costernata da Gangster e Mafia degli Stati Uniti, una storia di lealtà e di identità discutibili.
Un poliziotto vestirà i panni di un gangster sotto copertura entrando a far parte di una delle cerchie più pericolose di Boston, mentre la controparte malvagia lavora proprio per il boss pronto a spifferare tutto nel momento in cui viene notato qualcosa che va storto.
Comincerà così un lavoro difficile per il poliziotto e la sua controparte per chi riuscirà a mascherarsi meglio e smascherare il proprio avversario.

 

 

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

Una delle saghe più belle e longeve, per la durata dei tre film, della storia del cinema.
Il mondo creato dallo scrittore Tolkien viene descritto nei minimi particolari ed ogni azione o scena viene riproposta fedelmente nelle tre pellicole della saga.
Se amate il genere fantasy non potete assolutamente perdervi Il Signore degli Anelli, con effetti speciali eccezionali e delle guerre con gnomi, nani, umani, elfi e mostri che sono passate nella storia del cinema.

 

 

 

INCEPTION

Inception è un film molto particolare che se non si segue minuziosamente si rischia di perdere il filo della trama, parla di una storia di un ladro capace di entrare nella mente delle persone attraverso i sogni per scoprire informazioni nascoste che nessun altro è capace di estrarre.
Così la sua capacità viene utilizzata come arma per sconfiggere un criminale di fama mondiale, ma il tutto viene complicato dalla sua astuzia.
Dalla mente geniale di Christopher Nolan, tutto ciò che ci ha mostrato è reale o fa parte di un sogno?

 

 

 

SCHINDLER’S LIST

La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale in Polonia, un uomo d’affari di nome Schindler sfruttava in Polonia il regime nazista per utilizzare gli ebrei come manovali nella sua fabbrica a titolo del tutto gratuito.
Col tempo però Schindler sviluppa una coscienza e capisce che la sua fabbrica è l’unico modo per tenere lontani gli ebrei dai campi di concentramento così inizia a corrompere i nazisti e a richiedere sempre più manovalanza nella sua produzione di munizioni.
Schindler’s List è tratto da una storia vera, quest’uomo ha salvato 1.100 persona da morte certa

 

GUARDA L’ELENCO DEI FILM DA VEDERE IMPERDIBILI




 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

1 Commento

Lascia un commento

Menu