FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1
Segui Nazione: USA
Genere: Azione
Durata: 125′
Anno: 2014

Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali.
Trama: Sopravvissuta alla 75ma edizione degli Hunger Game

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1

Voto Sito
8.3
Pro: Saga sempre molto coinvolgente e piena di azione
Contro: In questo capitolo manca un po' del mistero degli Hunger Games
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 è la prima parte dell’ultimo capitolo della saga di Hunger Games, tratta dall’ultimo libro dell’omonimo romanzo e praticamente divisa in due.

Dopo il risveglio nel distretto 13 che si pensava scomparso e la scoperta che il distretto 12, sua casa, è andato distrutto, Katniss viene immediatamente lanciata come icona della rivolta, ma l’ormai nota come ghiandaia imitatrice rifiuta l’offerta.
Katniss si reca nel distrutto 12 e si accorge della devastazione scaturita dall’inizio di una guerra, così prende le cose dalla sua casa e si reca nuovamente nel distretto 13.
La sera stessa al notiziario in TV c’è Peeta che invoca un cessate il fuoco ai rivoluzionari, nonostante la sorpresa l’immagine che dà ormai il ragazzo è l’essere una marionetta nelle mani del presidente Snow e di Capitol City.

Katniss così decide di diventare la ghiandaia imitatrice icona della rivoluzione in cambio dell’immunità dei vincitori degli Hunger Games catturati, tra cui Peeta, così iniziano le operazioni di sabotaggio verso la capitale.
Il presidente Snow viene a conoscenza dei ribelli e inizia a cercarli alimentando la guerra in tutti i distretti, nel frattempo Peeta compare di nuovo in TV e con un messaggio di avvertimento, nonostante il volto sfigurato dai colpi che sta prendendo, decide di salvare la vita di migliaia di persone.

Così il gruppo di ribellione crea un corpo di ricerca per salvare Peeta ma il presidente Snow capisce dove si possa trovare il distretto 13 ed inizia una vera e propria guerra.
Inoltre si scopre che i vincitori degli Hunger Games delle passate edizioni catturati si trovano in ostaggio per volontà loro.
La prima parte del film finisce con il ritrovamento di Peeta, ma praticamente ha subito un lavaggio del cervello ed ora vuole uccidere Katniss.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu