FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
I diari della motocicletta
Segui Anno 2004
Durata 128 min
Dati tecnici B/N e a colori
Genere drammatico, biografico, avventura
Regia Walter Salles
Soggetto Ernesto "Che" Guevara (diario) Alberto Granado (romanzo)

I diari della motocicletta

Voto Sito
8.1
Pro: Film con forti ideali
Contro:
Voto utenti
7.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Film incentrato sulla figura di Ernesto “Che” Guevara ispirato ad un suo viaggio nell’America del sud e al compagno Granado, entrambi avevano conservato un diario delle loro avventure.

In questo film Ernesto Guevara ed il suo amico Alberto Granado percorrono un viaggio lungo l’America latina inizialmente intrapreso con una motocicletta ma successivamente anche con più mezzi di fortuna.
Che Guevara nel film ha ancora 22 anni e sta quasi per laurearsi in medicina, insieme al suo amico Granado, un biochimico che lavora in un ospedale locale.

Che Guevara attraverso i diari della motocicletta descrive delle terre di miseria e povertà nell’America latino americana, sicuramente le tappe di maggior valore sono state Machu Picchu e San Pablo.
Risulta chiaro alla sua figura che gli effetti del sistema economico in vigore non giovano a queste persone, ci vuole un mondo ed un governo più equo anche per le persone bisognose.
Il film così getta le basi di ciò che Che Guevara intraprende successivamente a livello politico ed intellettuale, fondando poi l’ideale del comunismo.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior canzone (Al otro lado del río) a Jorge Drexler

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu