FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. X-Men – Giorni di un futuro passato
I sogni segreti di Walter Mitty
Segui Titolo originale: The Secret Life of Walter Mitty
Genere: Commedia
Paese: USA
Anno: 2013
Durata: 114 min.
Regia: Ben Stiller
Attori: Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine

I sogni segreti di Walter Mitty

Voto Sito
7.5
Voto utenti
7.8
(29 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Walter Mitty, da cui prende il nome la pellicola, lavora come archivista dei negativi fotografici nell’organico di una nota rivista.
Improvvisamente, gli viene comunicata la chiusura prossima della versione cartacea di quest’ultima, così da favorire lo sviluppo della stessa nella versione online.
Il prossimo passo è quello di scegliere l’ultima foto che farà da copertina alla rivista: la redazione ha imposto che questa sia “la foto perfetta” definita dal fotografo stesso che l’ha scattata.
Quest’ultima, però, non si trova tra gli archivi e starà proprio al signor Mitty organizzare un viaggio alla ricerca del famoso fotografo e del negativo giusto.
Il viaggio si tradurrà nella scoperta di paesaggi e posti meravigliosi a cui Walter Mitty mai avrebbe creduto di vedere dal vivo, ma solo in foto.

Partendo dalla reale storia della rivista americana fotografica Life, Ben Stiller si rimette nei panni di regista e utilizza questa cornice per fare da sfondo alla storia e all’evoluzione del suo personaggio protagonista Walter Mitty.
“I sogni segreti di Walter Mitty “ ripercorre il viaggio interiore del protagonista che mentre nella prima parte è teso nel crogiolarsi nei suoi sogni e nelle sue fantasie, ad un certo punto è costretto a far fronte alla realtà, quella autentica, quella fatta di persone da trovare e posti da percorrere con le proprie gambe.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu