FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Experimenter
Il Re Leone
Segui Nazione: Usa
Genere: Animazione
Durata: 88′
Anno: 1994
Regia Rob Minkoff , Roger Allers

Il Re Leone

Voto Sito
8.0
Voto utenti
9.3
(8 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Uno dei musical più popolari d’animazione della Disney, “The Lion King” racconta la storia del viaggio di un cucciolo di leone verso l’età adulta e l’accettazione del suo destino regale.
Simba, inizia la vita come principe, figlio del potente re Mufasa. La sua infanzia felice si trasforma in tragedia quando il malvagio zio Scar, uccide Mufasa e caccia Simba lontano dal regno.
In esilio, il giovane leone fa amicizia con la coppia comica del maldestro Pumbaa Il Facocero e Timon il mercante e vive una vita spensierata nella giungla.
Mentre si avvicina l’età adulta, però, viene visitato dallo spirito di suo padre, che gli insegna a sconfiggere il perfido Scar e reclamare il suo trono legittimo.

Con la presenza di elementi presi in prestito da Amleto, dalla mitologia classica e dai racconti popolari africani, The Lion King racconta la sua mitica storia con una combinazione di immagini spettacolari e canzoni ritmate di Elton John e Tim Rice.
Amato da bambini e adulti, il film ha anche generato un repertorio di canzoni (“Can You Feel Tonight Love”, “The Circle of Life”) e una hit musicale di Broadway.
Alla fine del 2002, “Il Re Leone” è stato ripubblicato nel grande formato panoramico IMAX e nel 2011 è uscito nelle sale cinematografiche in 3D.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior colonna sonora a Hans Zimmer
  • Miglior canzone (Can You Feel The Love Tonight) a Elton John e Tim Rice

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu