FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. Juno
Io e te
Segui Titolo originale: Io e te
Paese: Italia
Anno: 2012
Durata: 97 min.
Regia: Bernardo Bertolucci
Attori: Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco

Io e te

Voto Sito
7.4
Voto utenti
6.7
(21 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

“Io e te” racconta la storia del piccolo Lorenzo, di soli 14 anni. Quest’ultimo, appena adolescente, si ritrova ad avere grosse difficoltà nel gestire i rapporti con i ragazzini della sua stessa età, pertanto viene seguito da uno psicologo.
Un bel giorno Lorenzo sceglie di fingere di andare a fare una gita sulla neve con la sua classe della durata di una settimana, rifugiandosi invece nel suo scantinato di casa. Il piccolo si assicura di avere abbastanza scorte di cibo, nonché una grossa mole di libri che adora leggere.
Non passa molto tempo che una presenza improvvisa irrompe nella sua quiete: la sorellastra con cui non ha contatti da diverso tempo, che torna a casa per disintossicarsi dalle sostanze di cui generalmente faceva uso.
Quest’ultima, di nome Olivia, mette in atto numerose crisi di astinenza, le quali non regalano momenti facili al piccolo Lorenzo.

Dopo il successo di The Dreamers, il regista Bernardo Bertolucci coglie nuovamente nel segno, ponendosi nella prospettiva della psiche dei giovani protagonisti che prende in considerazione, con le loro fragilità, i loro dubbi, le loro manie.
Senza dubbio la scelta dei due giovani attori è stata ottimale affinché ciascuno dei due si fissasse indelebilmente nella mente dello spettatore.
Entrambi i protagonisti hanno scelto una via di fuga dalla vita comune, ritrovandosi assieme pur avendo scelto di voler rimanere completamente soli.
Un film interessante ed introspettivo che genera interrogativi e riflessioni.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu