FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Koe no Katachi / A Silent Voice (Film Anime)
Segui Paese Giappone
Anno 2016
Durata 129 min
Genere animazione, drammatico, sentimentale
Regia Naoko Yamada
Soggetto Reiko Yoshida
Casa di produzione Kyoto Animation
Musiche Kensuke Ushio

Koe no Katachi / A Silent Voice (Film Anime)

Voto Sito
8.7
Pro: Storia raccontata con il cuore, emozioni forti, disegni fantastici
Contro: Alcuni salti temporali iniziali un po' confusionari
Voto utenti
9.5
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Koe no Katachi è un’opera molto particolare, dall’impatto emotivo molto forte e riguarda una tematica molto diffusa ed attuale, il bullismo giovanile.

Shouya Ishida è un bambino delle elementari che insieme ad alcuni suoi compagni di classe si diverte ogni giorno facendo marachelle e le cose più disparate, finché un giorno nella sua classe non è arrivata Shouko Nishimiya, una bambina sordomuta.
Shouya ed il resto della classe non ci mettono molto per divertirsi a discapito di Shouko, iniziano a stracciarle il quaderno con la quale comunica con gli altri, a strapparle l’apparecchio acustico, insomma esagerano a tal punto da sfociare a bullismo vero e proprio.

La mamma della bambina notifica tutto ciò alla scuola, nonostante gran parte della classe avesse partecipato agli atti di bullismo tutte le colpe ricadono su Shouya.
La bambina sordomuta si trasferisce dalla scuola e Shouya non viene visto di buon occhio da nessuno, così col passare del tempo tra la scuola elementare e quella media inizia a chiudersi in se stesso, a parlare con pochissime persone e inizia a pensare che il suo destino è stato segnato nel momento in cui ha compiuto questi atti atroci verso la ragazzina.

Shouya si ritrova al suo terzo anno di superiori senza amici ma afflitto nell’animo per gli errori commessi, tanta perfino il suicidio, ma capisce che è il momento di redimersi così parte alla ricerca di Shouko per fare ammenda del suo passato e forse ricostruire pian piano il suo futuro che secondo la sua mente è segnato.

Koe no Katachi è la storia raccontata col cuore di Shouya che tenta in tutti i modi di riscattarsi nei confronti di Shouko e dei suoi onesti tentativi per riuscirci, lei dal cuore d’oro praticamente lo perdona quasi subito, ma ogni tentativo è continuamente perseguitato dalle ombre del suo passato.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu