FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Hot Chick – Una bionda esplosiva
La donna che visse due volte (Vertigo)
Segui Nazione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 128′
Anno: 1958
Regia: Alfred Hitchcock
Cast: James Stewart, Kim Novak, Barbara Bel Geddes, Henry Jones

La donna che visse due volte (Vertigo)

Voto Sito
8.9
Pro: Secondo alcuni sondaggi uno dei più bei film della storia
Contro:
Voto utenti
8.8
(6 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

La donna che visse due volte (Vertigo) è un film di Alfred Hitchcock tratto da un romando del 1954, considerato da molti come uno dei migliori film di sempre.

Il poliziotto John Ferguson, per gli amici Scottie soffre di vertigini e non sopporta le altezze, decide di dimettersi dalla polizia nel momento in cui un suo compagno muore in un inseguimento e salva Scottie da un grattacelo.
Scottie è perso e senza un lavoro, il suo amico Elster gli offre di pedinare la moglie e seguirla perché sospetta che in lei ci sia qualcosa che non vada, che sia ossessionata da qualcosa, Scottie inizialmente non accetta, ma vedendola ad una cena cambia completamente idea a causa della sua incredibile bellezza.

Scottie quindi inizia il suo lavoro, nota che la moglie di Elster, Madeleine, è ossessionata da una sua ava, finché improvvisamente non si getta in una baia, ma prontamente Scottie riesce a salvarla.
In seguito i due si iniziano a frequentare di nascosto finché entrambi non si innamorano l’uno dell’altra, Scottie così inizia ad assecondare Madeleine nelle sue ossessioni e nei suoi viaggi, finché non l’accompagna al cospetto di un campanile.
Madeleine ci sale sopra ma Scottie non può seguirla perché ha una vera e propria fobia per l’altezza, così lei si lancia da una grande altezza precipitando al suolo, per Scottie è colpo troppo grosso assistere inerme alla morte della sua amata e decide di entrare in una casa di cura.

Ci resta per un anno ma l’ossessione verso Madeleine non è cambiata, incontra una cassiera di nome Judy che le somiglia vagamente, ma lui decide che Judy deve assomigliare a Madeleine, quindi inizia a farla vestire come lei, ad acconciarle i capelli come lei, insomma diventa una vera e propria oppressione..

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu