FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! Sette anime
La isla mínima
Segui Genere: Thriller
Anno: 2015 (uscita italiana)
Durata: 105 min
Un film di Alberto Rodríguez
Con Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod, Perico Cervantes, Jesús Ortiz

La isla mínima

Voto Sito
7.8
Voto utenti
6.7
(15 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Spagna, 1980. Due detective sono chiamati ad indagare sulla scomparsa di due ragazze. Il caso, si intuisce fin dalle prime ricerche, sembra essere collegato alla scomparsa di altre adolescenti di cui nessuno si interessa. Juan e Pedro, poliziotti dai diversi modi di azione, sono chiamati a risolvere l’intricato caso.
Il piccolo villaggio formato da risaie e corsi d’acqua tuttavia sembra essere rimasto fermo nel tempo, nonostante in Spagna dopo la dittatura di Franco vi sia la democrazia.

Con un serial killer ancora a piede libero, i due detective cercheranno di risolvere il caso, scoprendo diverse piste pericolose.
Film ricco di suspance, vincitore di ben 10 premi Goya, caratterizzato da un’ottima fotografia e riprese dall’altro che tendono a dare allo spettatore un senso di difficoltà nella lettura del caso.
L’ambientazione storica tuttavia, seppur presente e citata in diverse scene del film, avrebbe meritato maggiori attenzioni.

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=BQgNkbquiZI" height="315

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu