FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Hot Chick – Una bionda esplosiva
La La Land
più immagini
Segui Titolo Originale: La La Land
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 126′
Anno: 2016
Regia: Damien Chazelle
Cast: Emma Stone, Ryan Gosling, Finn Wittrock, J.K. Simmons, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, John Legend, Jason Fuchs, Jessica Rothe…

La La Land

Voto Sito
8.9
Pro: Attori , musiche , storia molto appassionante e quotidiana
Contro: il film inizia con una scena dove ballano e cantano nel traffico
Voto utenti
8.7
(24 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il film vincitore di 6 oscar, tra cui migliore attrice protagonista, è un musical che parla di una storia d’amore tra Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) ambientato nell’attuale Los Angeles.
Mia è una giovane ragazza che dopo gli studi liceali ha deciso di andare a vivere a Los Angeles per realizzare il suo sogno di attrice, e fra un provino e un altro guadagna da vivere lavorando per un bar; invece Sebastian è un musicista amante del jazz che vive alla giornata suonando canzoni di natale in un locale dove viene licenziato proprio il giorno di natale difronte agli occhi di Mia.
I protagonisti continueranno a incontrarsi per pura casualità o per fato, e iniziano a stringere una strana amicizia fin quando Sebastian non invita Mia al cinema per uno spettacolo serale, ma lei dimentica un impegno con il suo attuale fidanzato che lascerà proprio per passare la serata con Sebastian.

Dopo il primo bacio il rapporto è a gonfie vele, Sebastian suona nei locali e Mia continua a essere rifiutata a ogni provino ma i due innamorati sono molto uniti e si sostengono a vicenda.
Lui è il primo sostenitore di lei, quindi le consiglia di scrivere un monologo mentre lei convince Sebastian ad accettare l’invito di un vecchio amico ad una band molto popolare e che paga molto bene.

Da qui il declino, Mia inizia a scrivere il monologo e Sebastian ha sempre meno tempo per lei perchè è in giro per il mondo a suonare e incidere canzoni.
Lui è così impegnato che non riesce neanche a liberarsi per assistere al giorno più importante e decisivo per la carriera di Mia, ossia il giorno della recita del monologo, quindi lei decide di rompere la relazione con Sebastian  e torna a casa da i suoi, mentre lui rimane nella casa dove convivevano.

Un giorno Sebastian riceve una chiamata da parte di un importante casa cinematografica che vuole proporre un contratto a Mia, quindi decide ancora una volta di andare da lei per sostenerla per l’ultima volta a non gettare la spugna e farle fare il provino.
Una volta accettato il provino, in caso di successo Mia dovrà trasferirsi a Parigi e quindi i due si scambiano promesse di amore eterno in attesa del verdetto…

A mio parere abbiamo due grandi attori a interpretare a pennello i ruoli di Mia e Sebastian, inoltre il musical non è troppo pesante e le canzoni sono molto belle e orecchiabili, la storia è lineare e piacevole, il finale probabilmente è la chicca, gli attori incrociano sguardi le musiche affiorano ricordi, e sembra tutto così vero…

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior regia Damien Chazelle
  • Miglior attrice protagonista Emma Stone
  • Miglior fotografia Linus Sandgren
  • Miglior scenografia Sandy Reynolds-Wasco e David Wasco
  • Miglior colonna sonora Justin HurwitzLa La Land
  • Miglior canzone City of Stars (Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul)

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu