FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
L’incredibile vita di Timothy Green
Segui Nazione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 80′
Anno: 2013
Regia: Peter Hedges
Cast: Joel Edgerton, Jennifer Garner, Ron Livingston, Dianne Wiest, Rosemarie DeWitt, Common, M. Emmet Walsh, Lois Smith, Michael Arden

L’incredibile vita di Timothy Green

Voto Sito
9.0
Voto utenti
7.3
(10 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il regista/sceneggiatore Peter Hedges porta sullo schermo  L’incredibile vita di Odd Timothy Green, una stimolante, magica storia di una coppia felicemente sposata, Cindy e Jim Green (Jennifer Garner e Joel Edgerton), che non vede l’ora di formare una famiglia, ma può solo sognare come il loro bambino sarebbe.

Quando il giovane Timothy (CJ Adams) si presenta sulla soglia di casa in una notte tempestosa, Cindy e Jim, nella loro piccola città di Stanleyville, imparano che a volte l’imprevisto può portare alcuni dei più grandi doni della vita.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

3 Commenti

  1. GBV
    dicembre 17, 2012, 2:48 pm

    Ho visto il film in viaggio con Lufthansa fra Francoforte e Luanda.
    L’ho visto sia in lingua originale, che in Italiano.
    Gli attori sono bravissimi. Jennifer Garner fa commuovere con le sue espressioni in cui trattiene il dolore per una maternità non possibile; così pure Joel Edgerton emoziona per la non rassegnazione all’evidenza.
    E’ una coppia che si ama in modo così tangibile e delicato che fa desiderare per ogni coppia di sposi una tale situazione.
    La loro inesperienza genitoriale si mette in gioco completamente fino a realizzare il miracolo: soli contro tutti; dignità e verità sono i loro vessilli; consapevolezza dei propri limiti e certezza di “sbagliare diversamente” in futuro a favore del bene filiale; sono elementi che scorrono con chiara dolcezza, mai melense, in tutta la trama, dove i problemi della famiglia vengono affrontati in modo rispettoso e sobrio, talvolta divertente, sempre con grande delicatezza, per dire che la coppia che crede nella coppia può veramente fare miracoli.
    Non c’è sesso, ma c’è il gioco del concepimento; parla della coppia, ma anche dell’educazione dei figli; del rapporto con i nonni e gli zii; dell’innamoramento, della generosità e dell’affabilità verso gli altri, che mai si sottomette alla verità e alla trasparenza: Che vince e conquista l’intera comunità.
    L’impossibile è tale solo per chi non prova a superarlo e insieme ad altri ciò è più facile.
    Un film bellissimo, a mio avviso un capolavoro vero e proprio di equilibri relazionali, che mi ha conquistato e che acquisterò, poichè un capolavoro non può mancare nella propria cineteca.

    GD Star Rating
    loading...
    • Milly
      ottobre 4, 2013, 1:40 pm

      Grazie del consiglio…!!! Stasera spero d vederlo con amici e marito!!

      GD Star Rating
      loading...
      • andrea bertucci
        ottobre 6, 2013, 6:10 pm

        Facci sapere com’è andata con il film. Vi è piaciuto?

        GD Star Rating
        loading...

Lascia un commento

Vota questo film

Menu