FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Hot Chick – Una bionda esplosiva
La torre nera
Segui Nazione: USA
Genere: Avventura
Durata: 95′
Anno: 2017
Regia: Nikolaj Arcel
Cast: Idris Elba, Matthew Mcaughey, Tom Taylor, Katheryn Winnick, Claudia Kim, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton…

La torre nera

Voto Sito
7.4
Pro: Buona narrazione iniziale, Ottime scenografie, Spirito avventuriero
Contro: Confusionario, Si perde un po' durante la trama
Voto utenti
7.3
(4 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

La torre nera è un film del 2017 realizzato sulla base dei romanzi ideati dal genio dell’horror Stephen King, una miscela di fantascienza, horror, western e fantasy con protagonista un cavaliere di frontiera che sfida un oscuro stregone per arrivare alla costruzione leggendaria, la saga è iniziata nel 1982 ed è lunga ben 8 romanzi, l’ultimo pubblicato nel 2012.

Siamo nella New York dei giorni nostri, un ragazzino di nome Jake è costretto a rivolgersi ad uno psichiatra per i suoi continui ed incessanti sogni, ogni volta vedere raffigurare la battaglia tra un uomo vestito di nero e un pistolero con tanta gente morta intorno a loro.
Jake prova a trasporre i suoi sogni su fogli di carta per quanto sia realizzabile, fino a disegnare una torre nera, questo fa sì che il ragazzo segua uno dei suoi disegni fino ad una strana abitazione nella quale trova un dispositivo, che una volta attivato lo catapulta in uno strano mondo.

Qui fa la conoscenza del protagonista dei suoi sogni, il pistolero Roland Deschain, comprende che il mondo in cui si trova si chiama “Medio-Mondo”.
Jake capisce di non essere finito per caso in queste nuove terre ma era tutto predestinato, così si unisce alla causa di Roland, ovvero salvare il Medio-Mondo raggiungendo la figura principale dei suoi sogni, la Torre Nera.
Bisognerà arrivare a questa leggendaria struttura prima che venga espugnata dallo stregone malvagio Walter Padick ma la strada non sarà semplice poiché piena di mostri e di personaggi misteriosi..

Un film che ha come background una saga davvero vasta e importante come quella realizzata da Stephen King porta un gran fardello sulle spalle, la narrazione inizialmente parte anche molto bene scendendo nel dettaglio, ma nel mezzo si perde un po’ e inizia a diventare un po’ frettoloso.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu