FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! The vampire diaries
La trattativa
Segui Genere: documentario
Anno: 2014
Durata: 108 minuti
Un film di Sabina Guzzanti
Con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo

La trattativa

Voto Sito
8.0
Voto utenti
7.9
(15 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Una delle pagine più tristi e misteriose dell’Italia dei giorni nostri raccontata da alcuni attori, compresa la stessa Guzzanti, in un docu-fiction che svela le trame e gli intrecci tra politica e mafia.
Una trattativa segreta per far terminare il periodo stragista dei primi anni novanta e trovare un accordo comune sul cosiddetto “papello”, una lista di richieste che Cosa Nostra presenta allo Stato Italiano.
La morte dei magistrati Salvatore Falcone e Paolo Borsellino, la mancata cattura di Riina e l’ascesa al potere di Bernardo Provenzano, gli intrecci tra politica e massoneria con figure di spicco come quelle di Silvio Berlusconi, Marcello Dell’Utri, Ciancimino, Nicola Mancino, Giorgio Napolitano, il generale dei ROS Mori e molti altri volti noti sono coinvolti in quel patto che ha versato sangue nel paese e sconvolto l’opinione pubblica.

Da questa ricerca storica e documentaristica ne nasce un lavoro a cui la Guzzanti ha dedicato molto lavoro ed i risultati si vedono.
Un film che ogni italiano dovrebbe guardare, almeno una volta nella vita, per comprendere il potere malato che governa questo paese e per sviluppare una coscienza critica sui fatti e misfatti della politica italiana.
Una storia che è costata molte vite, ha corrotto un paese intero e che resta ancora irrisolta..

TRAILER


Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu