FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Blair Witch
Le quattro piume
Segui Nazione: Usa
Genere: Avventura
Durata: 131′
Anno: 2002
Regia: Shekhar Kapur
Cast: Heath Ledger, Wes Bentley, Kate Hudson, Djimon Hounsou

Le quattro piume

Voto Sito
8.5
Pro: Film dai valori forti, bella storia sentimentale
Contro: Adattamento un po' differente rispetto al romanzo originale
Voto utenti
9.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
a WordPress rating system

Le quattro piume è la sesta interpretazione tratta dall’omonimo romanzo, nel film l’attore protagonista è Heath Ledger, colui che ha interpretato Joker nel Cavaliere Oscuro il Ritorno, morto prematuramente nel 2008.

Harry è un cadetto molto ammirato e prossimo alle nozze con la bella Ethne, ha un gruppo di amici molto affiatato tra cui il suo migliore amico Jack.
Il mondo gli crolla addosso nel momento in cui scopre che il suo reggimento è chiamato per la guerra in Sudan, preso dalla paura Harry si congeda ma perde la fiducia di tutti i suoi cari che gli fanno trovare quattro piume, simbolo di disonore, solo Jack gli è ancora fedele.

Harry comprende successivamente che il suo è stato gesto avventato dovuto alla paura e che ha commesso un grosso errore, così per rimediare si reca in Sudan per la guerra ma incrocia quasi la morte nell’attraversare il deserto, viene salvato da un possente uomo di colore di nome Abou che gli darà una mano.
Harry riesce ad infiltrarsi nella guerra come nemico e scopre le loro mosse, nel momento in cui, travestito, cerca di spifferarle al suo ex reggimento lui ed il suo amico vengono resi prigionieri e per i britannici si avrà una grossa disfatta.
L’unica notizia positiva è il salvataggio di Jack che purtroppo diventa cieco.

Harry non rientra in patria ma dietro le linee si darà da fare per poter avere un grosso impatto in questa guerra insieme al suo amico Abou, solo dopo svariati anni ritornerà in Gran Bretagna.
Qui Jack sta per sposare Ethne, ma si accorge che lei è ama ancora Harry e si rende conto che è stato proprio lui a salvargli la vita durante la guerra così si farà da parte per il loro grande amore di sempre.

Un film piacevole da guardare con una profonda storia alle spalle, le quattro piume sono simbolo di discordia e disonore, Harry riuscirà a riconsegnare le piume completando ciò che non aveva fatto in passato.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu