FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. Arrival
Le Streghe di Salem
Segui Titolo originale: The Lords of Salem
Paese di produzione: USA, Regno Unito, Canada
Anno: 2012
Durata: 101 minuti
Regia: Rob Zombie
Attori principali: Sheri Moon Zombie, Bruce Devison, Patricia Quinn

Le Streghe di Salem

Voto Sito
7.5
Voto utenti
5.5
(23 voti)
Clicca per votare (Per vederlo ricarica la pagina)
GD Star Rating
loading...

Un gruppo musicale che si fa chiamare “I Signori di Salem” invia ad Heidi La Roc, DJ della radio della cittadina di Salem, un loro disco.
L’ascolto dell’unica traccia presente su esso ipnotizzerà e sconvolgerà tutte le donne della comunità, sulla quale incombe un’ antica maledizione che finalmente dopo secoli è destinata a compiersi.
In 5 giorni la giovane conduttrice vedrà stravolta la sua vita, e si troverà a confrontarsi con il suo torbido passato, e con quello ancor più oscuro della sua città.

Rob Zombie realizza il suo film più sperimentale e maturo al tempo stesso(anche se probabilmente non il migliore), che si allontana in parte dalla sua precedente filmografia già variegata.
“Le Streghe di Salem” è probabilmente più sofferto, frutto di un pessimismo che questa volta non si scaglia contro la società, ma va ad abbattersi contro l’ambiguità dell’animo umano.
La dialettica fra bene e male, fra luce e oscurità è costante in tutto il corso del film: musiche e immagini si incastrano perfettamente fra loro, dando vita a scene potenti, a volte psichedeliche e a volte confuse, ma sempre indirizzate a scavare nella profondità della mente di una persona, uomo o donna che sia, e nella sua concezione della vita, passando per un’analisi etica e religiosa.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu