FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Blair Witch
L’inganno
Segui Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 96′
Anno: 2017
Regia: Sofia Coppola
Cast: Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Angourie Rice, Oona Laurence, Addison Riecke, Emma Howard, Matt Story

L’inganno

Voto Sito
7.6
Pro: Racconto malizioso di come le donne possano combattere insieme
Contro: Alcune vicende accadono velocemente
Voto utenti
5.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

L’inganno è un film del 2017 con un buon cast diretto da Sofia Coppola, è l’adattamento cinematografico del romanzo A Painted Devil che in realtà fu già portato nel grande schermo con il film La notte brava del soldato Jonathan.

Siamo nel 1863, dopo la guerra di secessione americana un collegio quasi del tutto abbandonato è ancora abitato da alcune fanciulle, la direttrice Edwina e altre cinque studentesse che vivono praticamente segregate in questa struttura per evitare le violenze da parte dei soldati.
Una delle studentesse mentre raccoglie i funghi nei dintorni nota un uomo, è il caporale John scampato ad un attacco nemico, così la fanciulla decide di soccorrerlo e di prestargli le prime cure, infine lo conduce al collegio.

Una volta arrivati la maestra Martha decide di prestargli le cure in segno di carità anche se sa benissimo che la presenza di un uomo potrebbe sconvolgere la vita quotidiana.
Infatti John inizia ad entrare nelle grazie delle ragazze che si agghindano alla sua vista, l’uomo è consapevole di tutto ciò e quindi inizia ad approfittare della situazione, la stessa Martha che prima era intenzionata a consegnarlo ai sudisti vorrebbe farlo restare al collegio come lavoratore.
Intanto John ed Edwina sembrano amarsi ma Alicia, una studentessa adolescente sperimenta le prime passioni con l’uomo, a causa di questo amore e della passione verso l’amante John viene scaraventato giù dalla finestra da Edwina che l’ha scoperto consumare nel letto la passione con Alicia.

L’uomo viene segregato nella prigione del collegio, da qui seguiranno diverse vicissitudini che porteranno ad un finale crudo e giusto.
Un film drammatico-storico che mette in primo piano la forza delle donne nel contrasto con l’amore verso un singolo individuo, consigliato.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu