FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Blair Witch
L’ultimo samurai
Segui Nazione: Usa
Genere: Avventura
Durata: 152′
Anno: 2003
Regia: Edward Zwick
Cast: Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Chad Lindberg, Billy

L’ultimo samurai

Voto Sito
8.8
Pro: Belle battaglie, Ottima storia, Trasmette grandi sentimenti
Contro: Qualche scena da "americanata"
Voto utenti
9.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

L’ultimo samurai è un film del 2003 ambientato in Giappone e con protagonista Tom Cruise durante la Ribellione di Satsuma, ottenne 4 nomination agli oscar purtroppo non riuscendo a portare a casa neanche una statuetta.

L’ultimo Samurai tratta della storia del capitano Nathan Algren ormai disorientato dall’era moderna, si rende conto di aver rischiato molte volte la vita per il suo paese per un mondo che ormai risulta essere pragmatico, che mette il denaro davanti al tutto, non esiste più ne l’orgoglio ne il coraggio.
Soprattutto le guerre contro gli indiani lo hanno lasciato sempre perplesso per una questione di vera lealtà verso i luoghi natii, così si spinge verso oriente nella quale fa la conoscenza della stirpe dei samurai e si ritrova in un piccolo villaggio wahita.

Qui scopre che l’onore tra gli uomini esiste ancora ma è un altro soldato ad avere la stessa sorte del capitano, Katsumoto è l’ultimo erede della dinastia dei samurai e il suo mondo viene sopraffatto dalla modernità dell’occidente, anche le sue tradizioni stanno scomparendo.
I codici ed i valori dei samurai vengono sopraffatti dalle nuove ferrovie e dalle tecnologie moderne, così gli ideali dei samurai stanno per morire ma Katsumoto farà di tutto per contrastare quelle idee che ledono ciò in cui ha sempre creduto, e così anche il capitano Nathan si sente in dovere di difendere questi stessi ideali..

Un film interpretato magistralmente che fonde gli ideali moderni e quelli da “codice d’onore” in un’alchimia davvero ben riuscita, probabilmente mancava davvero poco per far diventare questa pellicola un kolossal.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu