FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! Sette anime
Maleficent
Segui Titolo originale: Maleficent
Genere: Avventura, Animazione
Paese: USA
Anno: 2014
Durata: 97 min.
Regia: Robert Stromberg
Attori: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley

Maleficent

Voto Sito
7.5
Voto utenti
8.3
(49 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Due sono i regni protagonisti di questa entusiasmante storia prodotta da casa Disney: il regno degli uomini ed il regno della Brughiera.
Quest’ultimo è abitato da esseri magici e fate incantate, ma in esso vive anche una piccola dal nome di Malefica.
Quest’ultima fa amicizia con un ragazzino di nome Stefano, che però appartiene al regno degli uomini.
Il rapporto tra i due diventa sempre più stretto, finchè tra Malefica e Stefano, sboccia l’amore. Non tutto va a gonfie vele poiché il ragazzino, divenuto uomo e soprattutto re, tradisce l’amata e la piccola Aurora frutto della loro unione, scatenando in Malefica il desiderio di vendetta al punto tale da scatenare una profezia proprio sulla loro piccola figlia Aurora.

Benchè la storia potrebbe ricordare quella della Bella Addormentata, questa pellicola si struttura da un punto di vista opposto e diverso.
Il regista ha scelto di approfondire il carattere e le vicissitudini di una madre e di una moglie che si trova a fronteggiare la rabbia e la delusione nei confronti dell’amore tradito, nonostante l’immenso affetto che da genitore ha nei confronti della piccola Aurora.
Per la prima volta appare interessante notare quanto possa trasformarsi la figura di una donna definita come terrificante e cattiva, in una fata dai tratti gotici e addirittura spiritosi.
Interessantissima appare proprio questa dualità di Malefica che riesce ad impersonare due caratteri tanto contrastanti tra loro: la regina cattiva e la fata innamorata.

TRAILER

1 Commento

  1. MaleK
    settembre 9, 2016, 10:30 pm

    Uno di quei film che consiglierei senza pensarci due volte.

    GD Star Rating
    loading...

Lascia un commento

Vota questo film

Menu