FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Blair Witch
Mary and Max
Segui GENERE: Animazione
ANNO: 2009
REGIA: Adam Elliot
ATTORI: Toni Collette, Philip Seymour Hoffman, Eric Bana, Barry Humphries, Bethany Whitmore, Renée Geyer
PAESE: Australia
DURATA: 80 Min

Mary and Max

Voto Sito
8.0
Pro: Film d'animazione ricco di significato, Opera d'arte leggera ma piena di amore e amicizia
Contro:
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Mary and Max è un film di animazione realizzato con la tecnica Stop Motion, il film è ispirato alla storia del regista scrittore e la sua penna.

La protagonista di questo film è Mary Dinkle, una bambina che vive nella periferia di Melbourne, in Australia, insieme ai suoi genitori e al suo animale domestico, un grazioso gallo.
Mary non è una bambina molto socievole, non ha amici e i suoi rapporti si limitano a quelli con il suo animale di compagnia e ad alcuni pupazzi realizzati da lei che raffigurano i personaggi del suo cartone preferito.

Noel Norman, il papà di Mary, lavora in una fabbrica di bustine da thè e non dedica molta attenzione alla figlia, mentre la madre, Vera Lorraine, è sempre ubriaca e rappresenta quindi motivo di turbamento per la piccola Mary che da quando è morto il nonno non ha più nessuno che possa rispondere alle sue numerose domande circa il mondo.
Un giorno Mary spedisce una lettera ad un indirizzo casuale per avere risposta ad una delle sue numerose domande; riceve questa lettera Max Horowitz, un uomo con la sindrome di Asperger…

Un film di animazione ricco di significato che racchiude e fa capire con leggerezza sentimenti come l’amore e l’amicizia, ma anche l’esclusione e la differenza.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu