FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! Sette anime
Minuscule – La valle delle formiche perdute
Segui Titolo originale: Minuscule - La vallée des fourmis perdues
Paese: Francia, Belgio
Anno: 2013
Durata: 89 Min
Regia: Hélène Giraud, Thomas Szabo

Minuscule – La valle delle formiche perdute

Voto Sito
7.5
Voto utenti
7.7
(18 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Un gruppo di laboriose formichine nere ed una coccinella bisognosa d’affetto, sono i protagonisti della pellicola d’animazione “Minuscule – La valle delle formiche perdute”.
La storia prende inizio in un campo dove una squadra folta e impegnata di formiche, si raduna per accaparrarsi una grossa quantità di zollette di zucchero abbandonate da una coppia di fidanzatini al termine di un pic-nic.
Nel frattempo una piccola coccinella, nata da poco, si allontana un po’ troppo dal suo gruppo e si avvicina al capo delle formiche, dalla quale riceve accoglienza ed amicizia.
Il rapporto che si viene a creare tra le due specie animali differenti, appare talmente forte e solido che la coccinella si schiera a difesa delle formiche nere anche innanzi ad un imminente attacco da parte di un formicaio composto da formiche rosse.

Dai tratti teneri e significativi appare questa pellicola d’animazione, in quanto i registi ci permettono di entrare in un mondo fatto di poche regole, seppur semplici ed estremamente finalizzate al rispetto delle altrui specie.
Se per alcuni versi “Minuscule – La valle delle formiche perdute” rimane un cartone principalmente adatto ai più piccoli, la visione non annoia anche i più grandi in quanto vi sono continui riferimenti alla morale e al rispetto del prossimo, nonché al coraggio e all’astuzia.

TRAILER

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu