FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! 28 giorni dopo
Mr. Nobody
Segui Anno: 2009
Genere: fantascienza
Durata: 138 min
Un film di Jaco Van Dormael
Con Jared Leto, Diane Kruger, Sarah Polley, Rhys Ifans, Juno Temple

Mr. Nobody

Voto Sito
8.6
Voto utenti
7.2
(18 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Nemo Nobody ha 117 anni ed è l’ultimo uomo a poter morire di vecchia sulla Terra, dopo che la stirpe umana tramite la scoperta di un processo di auto rigenerazione delle cellule ha raggiunto l’immortalità.
Nemo ricorda poco del suo passato, di quando la vita veniva vissuta in modo diverso e le esperienze di un ragazzino erano ricche di sentimenti.
Ora a quasi 118 anni si trova in procinto di morte, ed è diventato l’oggetto di un reality che tenta di scoprire il suo passato.
Complice la memoria oramai non più affidabile, Mr. Nobody (chiamarto così perchè nessuno conosce la sua vera identità) cercherà di percorrere con la memoria le tappe più importanti della sua vita, che a seconda delle scelte, porteranno il protagonista ad una narrazione diversa.

E qui entra proprio in gioco un montaggio incessante di racconti da parte del regista che, con maestria, trasmette un messaggio allo spettatore: la vita, è fatta di scelte e scegliere una cosa piuttosto che un’altra può portarci a narrazioni sempre diverse, inedite, infinite.
Mr. Nobody è uno di quei film geniali che porta lo spettatore ad una riflessione profonda e ad un bisogno di rivedere la pellicola per coglierne tutte le sfumature.
Non sarà un capolavoro assoluto, ma è qualcosa di inedito su cui discutere nei salotti degli appassionati, nei caffè letterari e tra amanti del cinema.

TRAILER

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu