FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Gods of Egypt
Omicidio all’italiana
Segui Nazione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 100'
Anno: 2017
Regia: Maccio Capatonda
Cast: Maccio Capatonda, Luigi Luciano, Ivo Avido, Gigio Morra, Sabrina Ferilli, Bianca Guaccero, Roberta Mattei, Fabrizio Biggio…

Omicidio all’italiana

Voto Sito
7.4
Pro: Denuncia sulla TV spazzatura, Commedia piena di satira originale e genuina
Contro: Alcune idee ripetute
Voto utenti
8.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Omicidio all’italiana è il secondo film diretto da Maccio Capatonda dopo Italiano Medio, egli è diventato noto grazie ai suoi video divertenti su internet e diffusi durante il programma “Mai dire Martedì”.

La storia si svolge nella cittadina di Acritrullo, un piccolo borgo abruzzese di 16 cittadini, in questo paese il progresso tecnologico non è mai arrivato e la vita passa avanti inesorabilmente.
Un particolare giorno però la contessa che praticamente finanzia il paese muore durante la sua cena servita dalla badante probabilmente per soffocamento, il sindaco di Acitrullo decide di mascherare questa morte come un omicidio, così da attirare i reporter di tutta Italia e dare notorietà al paese.

Accade proprio questo, Acitrullo diventa famosa per lo strano caso irrisolto della contessa, iniziano ad arrivare troupe televisive, giornalisti, poliziotti, tutti pronti a risolvere il caso.
Nel frattempo i cittadini si iniziano ad abituare dei turisti e del chiasso che prima non c’era mai stato, tranne il fratello del sindaco che vede le tradizioni via via svanire dal loro luogo natio.
Ma grazie alla scientifica si scopre che la contessa era morta prima di eventuale omicidio facendo cadere nel caos la cittadina ed il suo sincado per truffa, ma molto probabilmente si cela qualcosa di più dietro ad un casuale soffocamento della contessa..

Omicidio all’italiana è una commedia divertente intrinseca di quella comicità che contraddistingue Maccio Capatonda, ma soprattutto è una vera e propria denuncia ai programmi televisi e una parodia al comportamento di un qualunquista che guarda la TV.

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu