FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! 28 giorni dopo
Quo Vado?
Segui Genere: Commedia
Anno: 2016
Durata: 86 minuti
Un film di Gennaro Nunziante
Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno

Quo Vado?

Voto Sito
8.0
Voto utenti
7.7
(38 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Abituato fin da bambino all’idea del posto fisso, Checco a 40 anni vive ancora con i suoi genitori, con una madre premurosa che lo riverisce come se fosse un bambino ed una ragazza che non ha intenzione di sposare. Lavora all’ufficio provinciale di caccia e pesca a tempo indeterminato con l’incarico di timbrare i permessi comodamente seduto alla scrivania.
Tuttavia, con le nuove riforme approvate dal Senato, Checco viene “invitato” a prendere la buonuscita e rinunciare al posto fisso. Seguendo i consigli del senatore che lo ha “sistemato” rifiuterà le varie laute buonuscite proposte dalla dottoressa Sironi pur di mantenere il posto di lavoro. In questo scontro tra Zalone e la Sironi che intende liberarsi di lui, Checco verrà catapultato da una realtà all’altra senza mai rinunciare ai suoi privilegi.
L’ultima carta per tentare di dissuaderlo è rappresentata da un lavoro al Polo Nord, luogo dove Zalone incontrerà Valeria, una ricercatrice ambientalistà che aiuterà Checco ad allargare i suoi orizzonti e a diventare una persona civile.
Quo Vado è una commedia simpatica in cui il tema del posto fisso, degli sprechi della Prima Repubblica e degli stereotipi degli italiani nel mondo vengono affrontati con delicatezza, senza mai essere eccessivamente volgari o troppo presenti.
Con il maggior record di incassi nella storia del cinema italiano, Quo Vado è un film intelligente, che non tenta l’affondo tramite qualche azzardo rischioso ma riesce comunque ad intrattenere piacevolmente e a conquistare la maggior parte del suo pubblico.

TRAILER

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu