FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. X-Men – Giorni di un futuro passato
Revenant – Redivivo
Segui Genere: Avventura
Anno: 2016
Durata: 156 minuti
Un film di Alejandro González Iñárritu
Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Forrest Goodluck

Revenant – Redivivo

Voto Sito
8.0
Voto utenti
8.0
(45 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
a WordPress rating system

Diciottesimo secolo, anni venti. Le vaste aree sconosciute d’America vengono solcate da esploratori e cacciatori in cerca di fortuna.
Glass fa da guida ad una spedizione in quelle terre pericolose, in compagnia di un gruppo di mercenari e di suo figlio, avuto dalla moglie indiana, che tenta di proteggere dalle numerose insidie. Un attacco improvviso da parte degli indiani decima la compagnia che si ritrova a dover compiere una disperata fuga su una barca. Glass, che è l’unico a conoscere bene quelle terre, troverà una strada alternativa per fuggire ma viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa.
Fitzgerald, membro della compagnia a cui era stato affidato il compito di prendersi cura di Glass, finirà con l’abbandonarlo al suo destino nei boschi. Il povero Glass si ritroverà in bilico tra la vita e la morte, provando a sopravvivere al gelo di quelle terre cercando con tutte le sue labili energie un modo per non perire.
La vendetta è la sua meta, e farà di tutto per ottenerla, superando prove estreme di sopravvivenza. Dato oramai per morto, nessuno si aspetta che Glass possa ritornare per avere la sua vendetta..

Il film del regista messicano si attesta anche questa volta, dopo il successo di Birdman, su alti livelli. La prova di DiCaprio reca sempre stupore così come quella di Tom Hardy, il mercenario senza scrupoli che abbandona il protagonista della storia al suo destino.
Una storia basata su un episodio realmente accaduto e raccontato in un romanzo. Ma in questo mix di elementi, è la tecnica di ripresa di Lubezki che impressiona più di tutti gli altri elementi.
Riprese estreme, impensabili capaci di catturare ogni attimo con dettagli che impressionano lo spettatore. In tutta questa maestria è lui, a rendere giustizia ad un film recitato magistralmente che ha messo a dura prova, date le condizioni climatiche difficili e la difficoltà a raggiungere quei luoghi, anche la troupe stessa. Revenant è un film da vedere, senza alcun dubbio.
Curiosità: Di Caprio ha recitato indossando una pelliccia di 45Kg di peso, recitando diverse scene nonostante la febbre alta e la broncopolmonite, avuta a causa dei -40°C di temperatura, come lui stesso ha detto “per rendere più realistica la sofferenza del personaggio”. Chapeau!

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior regia a Alejandro González Iñárritu
  • Miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio
  • Miglior fotografia a Emmanuel Lubezki

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu