FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! Sette anime
Selma – La strada per la libertà
Segui Nazione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico
Durata: 123′
Anno: 2015
Regia: Ava DuVernay
Cast: David Oyelowo, Tom Wilkinson, Giovanni Ribisi, Tim Roth, Tessa Thompson, Cuba Gooding jr., Carmen Ejogo, Jeremy Strong, Lorraine Toussaint

Selma – La strada per la libertà

Voto Sito
8.5
Voto utenti
7.3
(10 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Stati Uniti: durante la presidenza Johnson l’America lotta per il riconoscimento del diritto di voto ai negri.
Qui Martin Luther King smuove le coscienze di migliaia di persone organizzando un movimento non-violento che passerà alla storia.
È’ la primavera del 1965 quando dalla cittadina di Selma in Alabama, M.L. King con la sua gente organizza una grande marcia pacifica.
Non mancheranno i morti ammazzati barbaramente, le violenze da parte dei bianchi, e gli ostacoli politici per l’ottenimento di questo obiettivo.
La strada sarà lunga ma, come storicamente risaputo, il popolo afroamericano troverà in King un leader determinato.

Il film, uno dei pochi a parlare di Martin Luther King, racconta, senza esagerazioni per le parti in causa, i fatti storici e la questione, purtroppo ancora aperta, dell’odio razziale e dei diritti civili in America.
La regista Ava DuVernay, afroamericana, si dimostra abile a narrare una storia che potrebbe finire facilmente in esagerazioni ma questo, grazie alla sua grande sensibilità e ricostruzione storica, non avviene.
Questo è uno dei meriti della registra, oltre a quello di aver raccontato una storia importante per l’America ed il mondo intero senza annoiare lo spettatore. Un film assolutamente da non perdere.

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=ahBW5F3nhAo" height="315

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu