FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! The vampire diaries
Selma – La strada per la libertà
Segui Nazione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico
Durata: 123′
Anno: 2015
Regia: Ava DuVernay
Cast: David Oyelowo, Tom Wilkinson, Giovanni Ribisi, Tim Roth, Tessa Thompson, Cuba Gooding jr., Carmen Ejogo, Jeremy Strong, Lorraine Toussaint

Selma – La strada per la libertà

Voto Sito
8.5
Voto utenti
7.3
(10 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Stati Uniti: durante la presidenza Johnson l’America lotta per il riconoscimento del diritto di voto ai negri.
Qui Martin Luther King smuove le coscienze di migliaia di persone organizzando un movimento non-violento che passerà alla storia.
È’ la primavera del 1965 quando dalla cittadina di Selma in Alabama, M.L. King con la sua gente organizza una grande marcia pacifica.
Non mancheranno i morti ammazzati barbaramente, le violenze da parte dei bianchi, e gli ostacoli politici per l’ottenimento di questo obiettivo.
La strada sarà lunga ma, come storicamente risaputo, il popolo afroamericano troverà in King un leader determinato.

Il film, uno dei pochi a parlare di Martin Luther King, racconta, senza esagerazioni per le parti in causa, i fatti storici e la questione, purtroppo ancora aperta, dell’odio razziale e dei diritti civili in America.
La regista Ava DuVernay, afroamericana, si dimostra abile a narrare una storia che potrebbe finire facilmente in esagerazioni ma questo, grazie alla sua grande sensibilità e ricostruzione storica, non avviene.
Questo è uno dei meriti della registra, oltre a quello di aver raccontato una storia importante per l’America ed il mondo intero senza annoiare lo spettatore. Un film assolutamente da non perdere.

TRAILER


Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu