FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! 28 giorni dopo

Snowden

Voto Sito
8.4
Voto utenti
9.3
(9 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Edward Snowden ha lavorato a lungo con la CIA e collaborato con la National Security Agency (NSA).
E’ un esperto informatico dalle capacità uniche ma anche un ragazzo dotato di buonsenso. Viene a conoscenza di un sistema di sorveglianza di massa attuato dagli Stati Uniti sul mondo intero ed anche sui cittadini americani, con la scusa della sicurezza. La privacy di milioni di cittadini è compromessa e Snowden decide di rivelare tutto al quotidiano inglese The Guardian e alla giornalista Laura Poitras.
La sua testimonianza sconvolgerà il mondo intero, turbato dalla violazione della privacy in stile grande fratello orwelliano.

Quella di Snowden purtroppo è una storia vera.
Gli ideali di democrazia, giustizia e libertà dei popoli coltivati da Edward hanno permesso al mondo intero di svelare un sistema di sorveglianza di massa che sarebbe potuto degenerare in qualcosa di molti pericoloso per le libertà degli uomini.
È un film biografico molto vicino alla realtà che merita la visione, anche se i tempi narrativi non sono sempre immediati.

TRAILER

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu