FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! Animali fantastici e dove trovarli
The big bang theory
più immagini
Segui Creatori: Chuck Lorre, Bill Prady
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco | See full cast and crew

The big bang theory

Voto Sito
9.5
Voto utenti
9.0
(47 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

the-big-bang-theory-top

The Big Bang Theory è una serie televisiva appartenente al genere Commedia molto divertente ideata da Chuck Lorre e Bill Prady. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti fra cui AFI Awards (tra i dieci programmi televisivi dell’anno), TCA Awards, People Choice’s Awards (miglior serie tv commedia), Golden Globe e diversi altri.

TRAMA

Leonard Hofstadter, Sheldon Cooper, Rajesh Koothrappali e Howard Wolowitz sono quattro giovani e strampalati scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology. I loro personaggi sono i classici nerd-geek che passano ore davanti ad uno schermo, che sia per giocare ai videogiochi o a guardare serie televisive e film non ha importanza. La loro vita sociale è anche molto ristretta e con le ragazze è un disastro. Fanno amicizia con Penny, una bella ragazza bionda che ha il sogno di diventare un attrice e che va ad abitare proprio nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. Questo porterà due mondi opposti, quello dei nerd che stanno chiusi in casa a guardare videogiochi e che con le loro menti cervellotiche si interessano di scienza, e quello di Penny, semplice, superficiale e con interessi diversi.

VIDEO PRESENTAZIONE

L’OPINIONE

Mi piace molto The big bang theory perchè rispecchia la cultura giovanile moderna e trasforma in quelli che sono tanti difetti e caratteristiche della società tecnologica un motivo per cui ridere e divertirsi. Non mancano mai i richiami a leggi fisiche, matematiche, ai videogames famosi, alle serie tv, telefilm e attori che hanno fatto la storia del cinema. Insomma, un concentrato di cultura con cui divertirsi e perchè no, imparare sempre qualcosa di nuovo e a criticare anche un pò il proprio stile di vita sempre più web e technology based rispecchiandone con una grande dose di ironia i difetti.

GLI EPISODI

Ogni episodio dura circa 22 minuti, la serie TV di 6 stagioni è composta da 135 episodi.

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 17 2007-2008 2008
Seconda stagione 23 2008-2009 2009
Terza stagione 23 2009-2010 2010
Quarta stagione 24 2010-2011 2011
Quinta stagione 24 2011-2012 2012
Sesta stagione 24 2012-2013 2013