FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Slumber – Il demone del sonno
The mist – La nebbia
Segui Nazione: Usa
Genere: Horror, fantascienza, thriller
Durata: 10 episodi da 40/47 min.
Anno: 2017
Regia: Christian Torpe
Cast: Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Frances Conroy, Dan Butler

The mist – La nebbia

Voto Sito
7.0
Pro: Nessuno in particolare
Contro: Inconcludente, troppi misteri irrisolti
Voto utenti
7.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

The mist – la nebbia, é la nuova serie televisiva targata Netflix, basata dall’omonimo romanzo del maestro della letteratura horror Stephen King.

In una tranquilla cittadina nel Maine, Bridgeville, viene improvvisamente invasa da una fitta coltre di nebbia che avanza instancabilmente.
Questa, non appena avvolge la vittima, la uccide in una serie di modi misteriosi e inspiegabili quasi come se fosse una sorta di presa di potere della Natura sull’uomo che da sempre ne ha abusato.
Questo avvenimento si intreccia con tante altre storie di alcuni degli abitanti.
La famiglia Copeland : Kevin ( Morgan Spector ), la moglie Eve ( Alyssa Sutherland – Vikings) e la figlia adolescente Alex ( Gus Birney) vittima durante una festa tra amici, di uno stupro.
Un uomo misterioso si risveglia in mezzo alla foresta, senza ricordare nulla di sé, nemmeno il suo nome.
Una giovane tossica dal passato turbolento e oscuro e dai modi di fare alquanto discutibili.

Adrian Garf, il migliore amico di Alex, vittima, sembrerebbe, della propria famiglia, perché omosessuale e per via dei suoi gusti nel look e nell’abbigliamento Dark.
Una vecchia Hippie, dai lineamenti gentili, interpretata da Frances Conroy, che sembra capace di comunicare con la natura e di trovare una risposta alla nebbia mortale.
A questi protagonisti principali si mescolano il resto degli abitanti, che a causa della nebbia si é ritrovata ( chi ne é sopravvissuto chiaramente) divisa in due gruppi: un gruppo ha trovato rifugio presso il centro commerciale del paesino, mentre l’altro gruppo si ritrova presso la chiesa.

Sia al centro commerciale che nella chiesa, nasceranno violenti scontri che porteranno ad episodi di giustizia fai da te. Ciascun abitante di Bridgeville, anziché alleare le proprie forze per combattere la coltre, cerca di ergersi sopra gli altri come una guida o come un giudice o un boia.
Interessante dal punto di vista psicologico poiché é possibile analizzare come un evento drammatico come questo ( anche se paranormale) mette a nudo la vera natura dell’ uomo. Dall’ onesto al disonesto, dal coraggioso al vigliacco. Dall’amico al nemico.

Sfortunatamente sembrerebbe dalle voci che questa serie televisiva Netlix si fermi alla prima stagione, lasciando cosi, almeno secondo il mio parere, l’amaro in bocca. Troppi i misteri, troppe le parole non dette, per lasciar morire cosi un qualcosa di a mio parere innovativo sullo schermo.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu