FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! The vampire diaries
The Normal Heart
Segui Titolo originale: The Normal Heart
Paese: USA
Anno: 2014
Durata: 132 min.
Regia: Ryan Murphy
Attori: Mark Ruffalo, Julia Roberts, Jim Parsons

The Normal Heart

Voto Sito
8.5
Voto utenti
8.1
(15 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

La pellicola è ambientata nell’America del 1981 e affronta uno dei temi più discussi dell’ultimo secolo. Dal titolo “The normal heart”, il film racconta le vicende della comunità gay di New York analizzandola con dettagli crudi a volte anche molto espliciti.
È in questo periodo che inizia a diffondersi una delle piaghe sociali più devastante: il mostro dell’Aids. Inizialmente definito addirittura come il “cancro dei gay”, questa malattia cerca di essere nascosta in tutti i modi dagli omosessuali.
Una magistrale Julia Roberts, combatte da medico, contro questo atteggiamento omertoso dell’intera comunità, sfidando il timore, il pregiudizio di una nazione intera e della stessa comunità scientifica.

“The normal heart” prende spunto dal testo omonimo di Larry Kramer pubblicato nel 1985.
Lo scrittore, noto e fervente sostenitore dei diritti dei gay, vanta numerose rappresentazioni del suo lavoro in tutto il mondo.
Quest’ultimo è un film che dai toni duri, decisi ma anche romantici.
La storia d’amore dei due protagonisti fa da sfondo ad un periodo storico in cui non si accettava l’Aids come malattia in quanto tale, ma come una forma anomala che solo le persone omosessuali potevano contagiare.

TRAILER


Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu