FilmConsigliati››
Decidi cosa guardare, seleziona un genere ed ordina i film per punteggio. Non dimenticarti di votare i film che hai già visto.. è gratis! Orphan black
The Truman Show
più immagini
Segui Nazione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 102′
Anno: 1998
Regia Peter Weir

The Truman Show

Voto Sito
9.5
Voto utenti
9.8
(10 voti)
Clicca per votare
GD Star Rating
loading...

Peter Weir dirige questa commedia-dramma, un commento sull’onnipervasiva manipolazione dei media. Truman Burbank (Jim Carrey) non è consapevole che la sua intera vita è una popolarissima serie TV 24v ore su 24.
In questo documentario in tempo reale, ogni momento della sua esistenza viene catturato dalle telecamere nascoste e viene trasmesso in televisione, per un pubblico globale. I suoi amici e la sua famiglia sono attori che sorridono piacevolmente al saluto familiare di Truman.
Impiegato presso una compagnia di assicurazioni, Truman è sposato con l’allegra Meryl (Laura Linney) e vivono nella comunità allegra di Seahaven, un’isola “paradiso” dove il clima è sempre mite.

Truman è stato adottato dalla rete e cresciuto nell’ambiente di uno stage TV.
Così, il pubblico televisivo lo ha conosciuto quando Truman era molto giovane. Ora, all’età di 30 anni, ancora non sa che è un prigioniero di una immensa città.
Tutta l’illusione crollerà se mai Truman lascerà la città di Seahaven.
Oltre agli eventi elaborati sulla scena per assicurarsi, che rimanga in città, gli viene continuamente ricordato quanto Seahaven sia meravigliosa se confrontata con i pericoli in altre parti del mondo.
Tuttavia, i suoi crescenti sospetti lo spingono a provare a lasciare, così il regista dello spettacolo deve costantemente escogitare il modo per contrastare i tentativi di fuga di Truman.

TRAILER


Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu