FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Toy Story – Il mondo dei giocattoli
Segui Nazione: Usa
Genere: Animazione
Durata: 81′
Anno: 1996
Regia: John Lasseter

Toy Story – Il mondo dei giocattoli

Voto Sito
9.3
Pro: Storia fantastica, bella morale sull'amicizia
Contro:
Voto utenti
10.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Il primo Toy Story è stato anche il primo film realizzato completamente in computer grafica dalla Pixar per conto della Disney, è stato anche inserito nelle classifiche dei film migliori di sempre.

Andy è un bambino che ama molto i suoi giocattoli, il suo preferito è Woody, un cow-boy in vecchio stile con la quale praticamente ci passa l’infanzia preferendolo agli altri suoi giochi.
Il giorno del suo compleanno però Andy porta a casa un nuovo giocattolo, si tratta di Buzz Lightyear, un astronauta superaccessoriato che si mette in mostra davanti agli altri giocattoli mostrando tutte le sue funzioni, egli crede di essere atterrato per sbaglio su questo pianeta con la sua navicella (in realtà la scatola che lo conteneva).
Andy inizia a passare molto tempo con Buzz e Woody si sente rimpiazzato, così organizza un piano per mettere da parte l’astronauta ma qualcosa va storto.

Sia Buzz che Woody a causa dei loro litigi finiscono per capitare nella casa di un altro bambino di nome Sid che ama distruggere i giocattoli, proprio qui Buzz scopre la verità su se stesso guardando la pubblicità di Buzz Lightyear in televisione, depresso tenta di capire se non è un astronauta lanciandosi da una ringhiera finendo per rompersi un braccio.
Buzz successivamente viene catturato da Sid che vuole lanciarlo nello spazio con un fuoco d’artificio, ma Woody mettendo da parte il rancore fa di tutto per salvare il suo nuovo amico portandolo via dalle grinfie del bambino anche grazie all’aiuto dei suoi giocattoli.
Infine Buzz e Woody finalmente riescono a tornare da Andy per il trasloco della casa così potranno godersi il loro futuro insieme al bambino e fiduciosi dei nuovi giocattoli che potranno arrivare.

Una grande favola che ha riscosso un enorme successo a livello mondiale, sia per come è stata realizzata sia per la sua morale d’amicizia.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Oscar Speciale a John Lasseter (Per il primo lungometraggio interamente animato al computer)

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu