FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, ricarica la pagina per visualizzarlo. La famiglia Belier
U-Boot 96
Segui Genere: Guerra
Anno: 1981
Durata: 140 minuti
Un film di Wolfgang Petersen
Con Jürgen Prochnow, Klaus Wennemann, Herbert Gronemeyer

U-Boot 96

Voto Sito
9.5
Voto utenti
7.8
(16 voti)
Clicca per votare (Per vederlo ricarica la pagina)
GD Star Rating
loading...

Un sottomarino tedesco durante la seconda guerra mondiale è in missione nell’Oceano Atlantico con l’obiettivo di affondare le navi su cui viaggiano gli aiuti che gli statunitensi portano agli inglesi.
Fra missioni pericolose e l’adrenalina che travolge anche lo spettatore (merito del grande regista Petersen), l’equipaggio del sottomarino è stremato, impaurito, in preda ad attacchi claustrofobici di cui ci si sente partecipi.
A mettere in pericolo le loro vite sono i “sonar” di cui a sorpresa vengono dotate le navi dell’asse degli alleati e capaci di individuarli.

Film monumentale, un capolavoro dei film a tema bellico. Lo spettatore vive dentro il sommergibile per tutta la durata del film e si sente partecipe delle isterie dell’equipaggio, dell’adrenalina che lo attraversa e della paura di affondare insieme ad esso.
Insuperabile, nonostante sia datato 1981 resta il miglior film sui sottomarini e uno dei migliori film sulla guerra. Tratto dal racconto (vero) di un giornalista sopravvissuto facente parte dell’equipaggio.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu