FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Ultimo tango a Parigi
Segui Titolo originale: Ultimo tango a Parigi
Paese: Italia
Anno: 1972
Durata: 132 min.
Regia: Bernardo Bertolucci
Attori: Marlon Brando, Maria Schneider, Maria Michi

Ultimo tango a Parigi

Voto Sito
7.8
Pro: Film passato alla storia per l'impatto emotivo della pellicola
Contro: Molte scene erotiche
Voto utenti
9.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

A seguito del suicidio della moglie, un uomo girovaga per la cittadina di Parigi. Quest’ultimo, appare non solo sconvolto e scosso dalla morte della moglie, ma anche rattristato dalla consapevolezza di aver perduto gli anni della giovinezza e di andar incontro ad una vita triste e monotona. Improvvisamente una giovanissima donna borghese piomba nella sua vita, l’attrazione irrefrenabile tra i due genera una rapida trasformazione della vita erotica di entrambi i protagonisti. L’uomo però appare essere intrappolato in una sorta di desiderio sessuale non sano, piuttosto caratterizzato da tratti ossessivi. Inizialmente la giovane donna non si oppone, ma quando si accorge di non volere tutto ciò, compie un gesto dal quale non potrà più tornare indietro.

Un film cult, un film imperdibile soprattutto per il coraggio che il regista ha avuto di portare questa storia al cinema in quelli che sono definiti ‘gli anni di piombo’. Una storia travolgente e dai tratti devastanti, una magistrale interpretazione di Marlon Brando che conferisce al protagonista un’unicità che senza dubbio colpisce lo spettatore, nel quale è possibile immedesimarsi con estrema semplicità. “Ultimo tango a Parigi” è la dimostrazione che anche l’amore e la passione più grandi possono trascinare l’uomo così a fondo da non riuscire più a risalire.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu