FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Hot Chick – Una bionda esplosiva
Una vita al massimo
Segui Paese di produzione USA, Francia
Anno 1993
Durata 118 min
Rapporto 2,35:1
Genere thriller, commedia, drammatico
Regia Tony Scott
Soggetto Quentin Tarantino, Roger Avary

Una vita al massimo

Voto Sito
8.0
Pro: Ottima sceneggiatura di Tarantino
Contro: Alcune scene abbastanza violente
Voto utenti
4.5
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Una vita al massimo è un film del 1993 che ha molto colpito per le sue innumerevoli censure e per l’ottima sceneggiatura di Quentin Tarantino.

Clarence è un semplice commesso amante dei film, il giorno del suo compleanno si reca al cinema da solo e qui fa la conoscenza di Alabama, una donna avvenente che fin da subito gli reca attenzioni.
La serata va in porto, e dopo essere andati a mangiare Clarence riesce a portare a letto Alabama; ella confessa però di essere una prostituta ingaggiata dal suo amico, ma nulla importa perché ormai è innamorata e vuole stare con Clarence per sempre, quindi i due si sposano in pochissimo tempo.

Clarence però sa che dietro ogni prostituta c’è qualcosa di pericoloso così decide di andare a casa del suo pappone e di ammazzarlo, casualmente entra in possesso di una valigia piena zeppa di cocaina appartenente al pappone, così decide di portarla con se per farne una fortuna per la vita che lo attenderà.
Così Clarence ed Alabama si recano da un amico a Los Angeles per eseguire l’affare, l’amico così contatta un’altra persona per poter smerciare la cocaina ad un famoso produttore cinematografico che è nel giro della droga.
Nelle scene finali del film però si troveranno a fronteggiare tre potenze, gli uomini del produttore cinematografico, i poliziotti che hanno seguito la pista e la mafia che vuole ammazzare Clarence per la morte del pappone.

Durante la sparatoria muoiono quasi tutti, chi sopravvive sono proprio Alabama, l’amico di Clarence e Clarence un po’ moribondo, ma con fortuna riescono a scamparla lui e la sua amata e a prendere un aereo per il Messico per vivere felici.
In realtà nella trama originale Clarence dovrebbe essere morto e Alabama sarebbe entrata nel giro della criminalità organizzata.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu