FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Imouto sae Ireba Ii [A Sister’s All You Need.]
Wonder Woman
Segui Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2017
Durata: 141 minuti
Genere: Azione, Fantascienza, Drammatico, Storico
Regia: Patty Jenkins
Attori Principali: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya

Wonder Woman

Voto Sito
8.0
Pro: Racconta, senza cadere nel noioso, la storia di Wonder Woman
Contro:
Voto utenti
8.2
(9 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Wonder Woman è un film del 2017 basato sulla storia dell’omonima eroina della DC Comics.

Diana Prince riceve nel suo studio del Louvre di Parigi una valigetta della Wayne Enterprises contenente una sua foto in bianco e nero in compagnia di 4 soldati della prima guerra mondiale. In allegato è presente anche un biglietto in cui Bruce Wayne le chiede se un giorno gli racconterà la storia che c’è dietro a tale foto.

Inizia così la lunga digressione che racconterà delle origini di Diana Prince alias Wonder Woman. Diana è un amazzone, figlia della regina delle amazzoni Ippolita. cresciuta sull’isola di Themyscira. Le amazzoni furono create da Zeus per porre fine ai conflitti tra gli uomini, generati dal Dio della guerra Ares invidioso della creazione del padre. La creazione delle amazzoni scatenò l’ira di Ares, che per vendetta uccise tutti gli altri Dei e ingaggiò un furioso duello con Zeus. Il Padre degli Dei non riuscì a sconfiggere Ares, tuttavia prima di morire riuscì a ferirlo gravemente e a creare l’isola di Temyscira, nascondendola agli occhi degli umani e confinandovi qui le amazzoni insieme all’arma in grado di annientarlo definitivamente.

Diana viene quindi addestrata sotto la guida di Antiope fino a diventare la migliore guerriera dell’isola. La tranquillità dell’isola viene minata durante la prima guerra mondiale quando l’aereo del capitano Steve Trevor precipita al largo dell’isola. Subito dopo giungono le navi della marina tedesca. Le amazzoni ingaggiano una dura battaglia, nella quale Antiope rimane uccisa. Il capitano Trevor viene quindi interrogato e dichiara di essere una spia americana, assegnata al compagnone britannico e infiltrata nell’esercito tedesco. Qui ha rubato il taccuino della perfida Isabel Maru, una scienziata che sta progettando un gas letale per il generale Lunderdorff. Diana, convinta che Lunderdorff sia Ares, decide di seguire Steve per porre fine alla guerra. Steve e Diana giungono quindi a Londra, dove Steve deve consegnare il libro ai suoi superiori. Tuttavia questi ultimi stanno trattando l’armistizio e sono restii all’intervento per fermare il generale Lunderdorff. Steve a Diana decidono quindi di andare sul fronte belga, dove si trova il generale Lunderdorff di nascosto. Si recano quindi in una bettola dove Steve recluta i suoi amici Sameer e Charlie, un tiratore scelto. Vengono qui raggiunti da sir Patrick Morgan, che al contrario degli altri ufficiali, decide di finanziare la loro missione. I quattro sbarcano quindi in Belgio raggiungendo la trincea alleata, in fase di stallo da un anno. Diana attacca frontalmente le linee nemiche dando prova dei suoi poteri e riesce a sbaragliarle, successivamente riesce a liberare il paesini di Weld dai tedeschi. Al termine della battaglia viene scattata la famosa fotografia che compare a inizio film. Il giorno seguente Diana e Steve si intrufolano in una festa di gala organizzata da Lundendorff. L’eroina cerca di ucciderlo ma Steve glielo impedisce. Lundendorff testa la bomba col gas creato dalla dottoressa Meru sul paesino di Weld, uccidendone gli abitanti. Diana riesce quindi a raggiungerlo nel campo militare e ad ucciderlo. Tuttavia, la guerra non cessa come ella avrebbe pensato. Mentre Steve e gli altri suoi compagni cercano di fermare l’aereo carico di bombe a gas diretto a Londra, Diana viene raggiunta da sir Patrick, che le rivela di essere lui Ares. Inizia quindi la battaglia finale tra Diana e il Dio della guerra. Nel frattempo Steve riesce a salire sull’aereo e a dirottarlo, tuttavia deve sacrificarsi facendosi esplodere ad alta quota per non far arrivare l’aereo a destinazione. Diana vedendo l’aereo esplodere riesce a scatenare il suo potere e a sconfiggere Ares, ponendo così fine alla guerra.

Nel finale Diana ringrazia Bruce Wayne per averle inviato la fotografia.

Wonder Woman è un film ben strutturato e non noioso a differenza del precedente film DC Batman vs Superman che deluse le attese. La storia dell’eroina è ben approfondita, sul modello dei film Marvel.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu