FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
1945
Segui Nazione: Ungheria
Genere: Drammatico
Durata: 91'
Anno: 2017
Regia: Ferenc Török
Cast: Péter Rudolf, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki, Ági Szirtes, József Szarvas, Eszter Nagy-Kálózy…

1945

Voto Sito
8.1
Pro: Film che fa pensare a ciò che è accaduto sotto un diverso punto di vista
Contro: Film gelido
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

1945 è un film drammatico ungherese del 2017 diretto da Ferenc Török e co-sceneggiato da Török e Gábor T. Szántó.
Tratta di due ebrei sopravvissuti all’Olocausto che arrivano in un villaggio ungherese nell’agosto del 1945, e delle reazioni paranoiche degli abitanti del villaggio, alcuni dei quali temono che questi e altri ebrei stiano venendo a reclamare proprietà ebraiche.

Agosto 1945, in un villaggio ungherese ci sarà un matrimonio molto importante, si sposano il figlio del segretario comunale e l’ex fidanzata del migliore amico del funzionario, che tra l’altro tutti credevano morto dopo la battaglia al fronte.
Tutto sembrava regolare, dopo le battaglie le terre furono ristribuite tra gli ebrei sopravvissuti e i beni furono spartiti dopo l’olocausto e i milioni di morti sterminati, ovviamente ai sopravvissuti questa cosa ha fatto piacere.
Sis spera che tale situazione mantenga il suo status quo e che non ci sia altro da cambiare, il villaggio sta andando molto bene ed anche il commercio teneva.

Proprio allora, durante i preparativi del matrimonio, arrivano alla stazione che affaccia sul villaggio due ebrei con delle valigie in mano, delle scatole misteriose che probabilmente scombussolano l’ordine che si era prestabilito.
Molto temono di dover restituire quanto avuto, altri iniziano ad avere pensieri criminali e in molti provano rimorso..

Un film completamente girato in bianco e nero, un film che si articola sull’azione iniziale che sfocia in un rimorso generale per quanto avvenuto durante la guerra ai propri cari che era diventata una situazione di comodo per i villeggianti, un tuffo nella storia ed una pellicola davvero ben girata.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu