FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Maze Runner – La rivelazione
Boston – Caccia all’uomo
Segui Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 133′
Anno: 2017
Regia: Peter Berg
Cast: Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, John Goodman, Kevin Bacon, Christopher O’Shea, Rachel Brosnahan, Melissa Benoist, J.K. Simmons…

Boston – Caccia all’uomo

Voto Sito
8.2
Pro: Molta suspance, Fatti reali descritti e realizzati molto bene
Contro: Molto patriottismo americano
Voto utenti
7.0
(1 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Boston – Caccia all’uomo (Patriots Day) è un film del 2016 diretto da Peter Berg.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Boston Strong, scritto dall’autore Casey Sherman assieme al giornalista Dave Wedge, riguardo all’attentato alla maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013.

Il film è incentrato sul duplice attentato a Boston avvenuto durante la maratona nel 15 Aprile 2013.
Il sergente Tommy Soulders viene degradato temporaneamente poiché ha avuto una sanzione disciplinare per aver dato un calcio ad un collegga, di conseguenza è stato costretto ad integrarsi con una squadra di polizia incaricata alla sicurezza dell’evento, la maratona finale in Boston, la più antica negli USA.
Il clima ovviamente sembra di festa finché non arrivano due esplosioni quasi consecutive a centinaia di distanza tra loro, si tratta sicuramente di un attentato e gli ordigni, quasi rudimentali ma comunque di effetto per un evento del genere, uccidono tre persone e feriscono quasi 300 persone.

Immediatamente l’FBI si mette all’opera per cercare il colpevole, il sergente Tommy utilizza la videosorveglianza per identificare i due coplevoli, sono due fratelli cecena che sono votati alla causa estremista.
Uno dei due malviventi praticamente viene subito catturato, ma l’altro fugge insesorabilmente, così comincia una vera e propria caccia all’uomo in tutta la città avvolta dallo shock, si tratterà di una corsa contro il tempo nella quale Tommy proverà di tutto per dare il suo contributo alla causa.

Il film non è un capolavoro che rimarrà alla storia ma è comunque una pellicola efficace, carica di tensione che ti incolla allo schermo, il regista ha saputo valorizzare quanto più possibile i valori patriottistici e il protagonista della storia sfornando un documentario/film di azione degno del suo nome

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu