FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Mechanic: Resurrection
Angel (Serie TV)
Segui Nazione: Usa
Genere: Drammatico, azione, horror, fantasy
Durata: 110 episodi da 42 min cad.uno
Anno: dal 1999 al 2004
Regia: Joss Whedon e David Greenwalt
Cast: David Boreanaz, Charisma Carpenter, Alexis Denisof, Amy Acker, James Masters

Angel (Serie TV)

Voto Sito
8.5
Pro: Originale, icona, comico, riferimenti alla cultura pop
Contro:
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

“Angel” é una serie televisiva suddivisa in 5 stagioni per un totale di 110 episodi di circa 42 minuti ciascuno. É di stampo chiamamente USA, e si tratta di una serie televisiva spin off dell’ intramontabile cult americano anni ’90 “Buffy l’ammazzavampiri”

Joss Whedon con vampiri, demoni e forze dell’ essere varie non ha eguali.

É l’ unico capace di fondere insieme cultura pop, drama , horror e romanticismo in un’ unica serie televisiva.

“Angel” narra le vicende che accadono all’ omonimo vampiro con l’ anima di cui prende il nome la serie, dal momento in cui per il bene dell’amata cacciatrice di vampiri Buffy ( Sarah Michelle Gellar) , la lascia a Sunnydale per andare a vivere nella bella e terribile Los Angeles.

Chiaramente, essendo lui una perenne anima in pena, in costante ricerca di redenzione per i suoi peccati commessi quando non aveva un anima ed era noto come il malvagio Angelus, in questa bella città, avvolto nell’ oscurità, nel suo fascino misterioso e nel suo cappotto di pelle nera, Angel ( David Boreanaz) continua a combattere il male.

Ma non sarà solo. Al tenebroso vampiro, si aggiungeranno volti già noti agli appassionati del mondo Buffy. Lavoreranno con lui, aprendo un vero e proprio centro di investigazione, la ” Angel Investigations”, Cordelia Chase ( Charisma Carpenter),  ex cheerleader ricca sfondata di Sunnydale, che in “Angel”, dopo aver perso tutto per colpa dei debiti del padre, crescerà molto come carattere diventando secondo me uno dei personaggi più belli e amati, e Wesley Windham Pryce ( Alexis Denisof) , ex osservatore di un altra fortissima cacciatrice, Faith Lehan ( Eliza Dushku).

Insieme, con il nuovo potere sovrannaturale di Cordelia, ovvero le dolorose visioni delle persone in difficoltà ” mistiche”, la forza di Angel e…. i libri di Wesley, sconfiggeranno sotto la veste di detective privati, forze del male, demoniache ma anche umane come gli avvocati dello studio legale ” Wolfram & Hart”.

Oltre a tutto ciò, non mancheranno i ritorni di fiamma, altri personaggi della serie dell’ ammazza vampiri, quali Willow Rosemberg ( Allison Hannigan) , Il lupo mannaro Oz ( Seth Green) , la frivola Harmony Kendall (  Mercedes McNab), il vampiro Spike (James Masters) e ovviamente Buffy Summers.

Rispetto a “Buffy” a mio parere “Angel” é molto diversa. Il carattere é più cupo e le vicende più orientare verso l’ horror e il dramma, ma senza mai perdere la spiccata ironia Whedon.

 

TRAILER

 

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu