FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Girlboss
Arrival
Segui Nazione: USA
Genere: Fantascienza
Durata: 116′
Anno: 2017
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Mark O’Brien, Tzi Ma, Russell Yuen, Joe Cobden, Julia Scarlett Dan…

Arrival

Voto Sito
8.3
Pro: Ottimo film di fantascienza, Moderno, Enigmatico, Un film intelligente sul contatto alieno
Contro: Un po' di scene ripetitive
Voto utenti
9.0
(2 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Arrival è un film di fantascienza uscito nelle sale cinematografiche a Gennaio 2017 in Italia, il film tratta di esseri viventi extraterrestri e dell’iterazione tra loro e l’umanità.

Improvvisamente 12 navicelle aliene denominate “gusci” atterrano sulla Terra in posizioni differenti, non avendo chiare le intenzioni di queste forme di vita extraterrestri gli umani decidono di provare a comunicare con loro.
Louise Banks è una linguista incaricata insieme ad una squadra speciale con il fisico teorico Ian e il colonnello dell’esercito statunitense Weber di tentare la comuncazione con la specie aliena, si scopre che gli extraterrestri non capiscono la nostra lingua ma visivamente possono percepire dei messaggi palindromi.

Louise inizia a sperimentare la comunicazione con gli alieni, andando avanti nella trasmissione di informazioni inizia a sperimentare dei sogni che sembrano reali, praticamente la lingua aliena inizia ad influenzare i pensieri permettendole di avere delle predizioni futuristiche.
Durante le traduzioni un messaggio sullo scopo della visita aliena viene tradotto in “Offire Armi” così scoppia il putiferio in tutto il mondo, dagli umani viene visto come una sorta di inizio guerra, così alcuni paesi chiudono le comunicazioni ed iniziano anche degli attacchi alle navicelle con delle bombe nascoste.

Louise scopre però che in realtà il messaggio sull’arma riguarda tutt’altro, l’arma espressa dal loro messaggio è proprio la lingua aliena che potrebbe essere una congiunzione tra i due diversi modi e che potrà risolvere situazioni future in cui vita aliena e umanità dovranno cooperare, ma questo il resto del mondo ancora deve capirlo.
Louise dovrà quindi lottare contro l’umanità per salvare gli alieni.

Un film fantascientifico interessante accolto positivamente dal pubblico, basato sul racconto “Storie della tua vita” con un ottimo cast e una buona trama originale.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Miglior montaggio sonoro a Sylvain Bellemare

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu