FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Jurassic World – Il regno distrutto
Assassin’s Creed
Segui Nazione: Francia, Inghilterra, Stati Uniti
Anno: 2017
Durata: 116 minuti
Genere: Azione, avventura, fantascienza
Regia: Justin Kurzel
Attori principali: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael K. Williams, Denis Mènochet

Assassin’s Creed

Voto Sito
8.0
Pro: Azione e parkour
Contro: Manca caratterizzazione dei personaggi presente nei videogiochi
Voto utenti
5.8
(8 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Assassin’s Creed è un film del 2016 tratto dalla famosa e omonima serie di videogiochi.

Il film racconta la storia di Callum Lynch e del suo antenato ai tempi dell’inquisizione spagnola, Aguilar de Nerha. Nel 1986 Callum Lynch torna a casa e trova sua madre uccisa per mano di suo padre, membro dell’Ordine degli Assassini.
Trent’anni dopo, nel 2016, Callum viene condannato a morte per iniezione letale.
Tuttavia non viene giustiziato, ma si risveglia nella sede dell’Abstergo Industries di Madrid.
Qui incontra la dottoressa Sophia Rikkin, che lo mette al corrente del programma Abstergo e della loro ricerca della Mela dell’Eden, uno strumento che permette di controllare il libero arbitrio.
Per trovare la Mela dell’Eden, Callum viene collegato all’Animus, una macchina che permette di rivivere i ricordi dei propri antenati. In particolare Callum si ritroverà a ripercorrere la vita del suo antenato Aguilar ai tempi dell’inquisizione spagnola. Callum inoltre, durante i suoi viaggi nell’Animus, apprenderà per osmosi le capacità di combattimento del suo antenato.

Nel frattempo gli altri Assassini prigionieri nella struttura cercano in tutti i modi di convincere Callum a non collaborare con l’Abstergo. Sophia e suo padre decidono quindi di rivelare a Callum che sua madre è stata uccisa dall’Ordine degli Assassini, inoltre gli rivelano che il padre è anch’egli prigioniero nella struttura. Dopo il colloquio col padre, Callum rientra nell’Animus convinto a distruggere l’ordine degli Assassini.
Durante l’ultima sessione nell’Animus, Callum scopre che la Mela si trova nella Cattedrale di Siviglia dopo che Aguilar la affidò a Cristoforo Colombo e che quest’ultimo la portò con sé nella tomba.
Tuttavia, una volta uscito dall’Animus, Callum rivive il ricordo di sua madre quando fece giuramento per entrare nell’Ordine degli Assassini.
Callum decide quindi di entrare nell’Ordine e riesce a fuggire dalla struttura con gli altri Assassini.
Alan Rikkin e Sophia trovano la Mela nella Cattedrale di Siviglia e raggiungono Londra per celebrare il ritrovamento in una riunione dell’Ordine dei Templari.
Qui Callum e gli altri Assassini fanno irruzione, eliminano Alan Rikkin, gran Maestro dell’Ordine dei Tempari, senza che sua figlia Sophia intervenga per salvarlo e si impossessano della Mela. Il film si chiude con Sophia che promette vendetta e con Callum e gli altri assassini che compiono il Salto della Fede da un palazzo di Londra.

Assassin’s Creed è un buon prodotto caratterizzato da scene d’azione e di parkour, tuttavia manca la caratterizzazione dei personaggi che invece hanno reso celebri i personaggi del videogioco come Altair o Ezio Auditore.

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu