FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Justice League
Avatar
Segui Nazione: Usa
Genere: Fantascienza
Durata: 162′
Anno: 2010
Regia: James Cameron
Cast: Sam Worthington, Zoë Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Laz Alonso, Joel Moore

Avatar

Voto Sito
8.3
Voto utenti
8.0
(19 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Un ex-marine paraplegico trova una nuova vita sul pianeta lontano di Pandora, per poi ritrovarsi a combattere a fianco della razza indigena del pianeta Navi in ​​questo ambizioso film digitale in 3D del regista premio Oscar James Cameron.
Il film narra di Jake Sully (Sam Worthington), un veterano di guerra che viene chiamato nelle profondità dello spazio, per raccogliere il lavoro di suo fratello gemello ucciso, per una megacorporation che effettua ricerche di un materiale prezioso sul pianeta di Pandora.
Purtroppo il più grande deposito della sostanza si trova sotto la casa dei Navi, una tribù nativa dalla pelle blu che è in guerra con la compagnia, guidata dal Col. Miles Quaritch ( Stephen Lang).

A causa dell’atmosfera ostile del pianeta, gli esseri umani sono geneticamente cresciuti con corpi metà alieni e metà umani, così jack esplora il mondo del fratello che ha già avuto un Avatar incredibilmente costoso creato per lui, egli è in grado di connettersi utilizzando lo stesso codice del DNA e le esperienze di Pandora, guidato da Grace Augustine (Sigourney Weaver) e Norm Spellman (Joel David Moore).
In un incontro fortuito dopo essersi separato dal suo team, l’avatar Jake viene salvato da Neytiri (Zoe Saldana), una principessa Na’vi, che lo porta nella sua tribù, al fine di dare agli esseri umani una seconda possibilità per mettersi in relazione con questo nuovo ambiente.

Quaritch arruola Jake per fare qualche ricognizione per l’azienda e convincere la tribù a spostare la loro casa prima di adottare misure più drastiche, per sfruttare il tesoro nascosto sotto.
Eppure, come Jake diventa un tutt’uno con la tribù e comincia a capire i segreti di Pandora, la sua coscienza è combattuta tra il suo mondo nuovo e la sedia a rotelle,  che lo aspetta quando la connessione psichica al suo Avatar sarà terminata.

PREMI OSCAR RICEVUTI

  • Migliore fotografia a Mauro Fiore
  • Migliore scenografia a Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair
  • Migliori effetti speciali a Joe Letteri, Stephen Rosenmaum, Richard Boneham e Andy Jones

TRAILER



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu