FilmConsigliati››
Per votare non c'è bisogno di registrazione, clicca sulle stelle per esprimere un voto da 1 a 10, il ricalcolo e aggiornamento voti è giornaliero. Ferdinand
Segui Nazione: USA
Genere: Supereroi
Durata: 134'
Anno: 2018
Regia: Ryan Coogler
Cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker…

Black Panther

Voto Sito
8.6
Pro: Effetti speciali, Ambientazioni, Trama
Contro:
Voto utenti
0
(0 voti)
Clicca per votare (Ricalcolo voti giornaliero)
GD Star Rating
loading...

Black Panther è un film del 2018 diretto e co-scritto da Ryan Coogler.
Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe. Scritto da Coogler e Joe Robert Cole, il film è interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. In Black Panther, Pantera Nera deve affrontare un vecchio nemico che ha messo in discussione la sua leadership e minaccia la stabilità del Wakanda.

Nei tempi antichi prima che l’uomo nascesse proprio nel territorio africano si schiantò un meteorite composto interamente di vibranio, un materiale alieno che è impossibile da trovare sulla Terra, un metallo che lavorato può sfruttare forti energie ed è molto resistente.
In Africa furono molti gli scontri tra gli umani per possederlo finché un umano mangiò l’erba a forma di cuore (una pianta modificata dalle radiazione del meteorite) che gli conferì dei poteri straordinari riusciendo ad unificare gli uomini e creando il regno di Wakanda con 5 tribù.

Il Wakanda è presente sulla nostra Terra ma è invisibile agli altri esseri umani grazie ai poteri, dopo la morte dell’ultimo re sarà il primogenito ad essere il successore ma sfidando un altro pretendente al trono, in questo caso i poteri di Black Panther vengono oscurati per poi essere acquisiti nuovamente dall’uomo che vincerà la battaglia.
T’Challa riesce a vincere la sfida e a regnare inconstrato facendo prosperare la propria città, è ben voluto anche se ha idee alquanto rivoluzionarie.

Purtroppo non sa che il padre defunto ha portato nella sua tomba un gran segreto, a quanto pare uccise suo fratello che fu esiliato in una città umana in America lasciando vivere suo figlio che è tornato per poter pretendere il trono con idee di vendetta.
Infatti il suo intento è quello di utilizzare le tecnologie del Wakanda e del vibranio per poter sottomettere le altre nazioni e poter prendere le persone di colore e portarle sotto la sua ala protettiva dominando incontrastato.

Viene anche appoggiato da qualche consigliere e da parte di alcuni Wakandiani, ma purtroppo si rendono conto delle sue idee sanguinose, così T’Challa contrastare questa minaccia, ci saranno però molte difficoltà ad attenderlo.

 

TRAILER

 



Scarica la nostra fantastica applicazione

All'interno troverai più facilmente il film da guardare

Troverai Quiz e Giochi sul cinema, Film ordinati per Categoria, Anno, Voto, Durata dettagliata

E potrai sempre consultare i Film Consigliati da guardare ogni sera!

Nessun commento

Lascia un commento

Vota questo film

Menu